![]() |
Quote:
|
I vantaggi dell' utilizzo del reattore di Kalkvaser:
- Cede Calcio in forma ionica. - Aumenta leggermente il kH. - Stabilizza il pH. - Fa precipitare i fosfati. I vantaggi dell' utilizzo del reattore di calcio sono: - Cede Calcio in forma ionica. - Aumenta leggermente il kH - Stabilizza il pH. Svantaggi : puo abbassare il ph ------------------------------------------------------------------------ Scusa avevo pensato a questo reattore cosa ne pensi puo aiutarmi, ho pensato a questo reattore inquanto invece di una pompa monta un mescolatore che almeno non si intasa http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-6274.html Inoltre che manutenzione avra bisogno , ogni quando si dovra pulire e ogni quanto si dovra alimentare con la soluzione di calcio idrossido. |
Quote:
|
Mauri scusa se ti disturbo ulteriormente , io non uso reattore di calcio inquanto con A+b della kent riesco a mantenere i valori costanti posso lo stesso inserire un reattore di Kalkwasser
Grazie dei consigli |
Quote:
|
Interessante aspetto risposta , nessun altro parere
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi se integro la triade , intendi KH, Mg, Ca, posso usare il reattore di kalkwasser per mantenere costante il Ca ed evitare precipitazioni notturne del ph , se ho capito bene posso integrare l'acqua evaporata con kalk solo la notte per fare in modo che il ph non precipiti.
Giusto? Cosa ne pensi di quel reattore che ti ho indicato , ho mi consiglia altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |