AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   tartaruga ALimentazione equilibrata-spazio-dimenzioni-ecc.ec (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2861)

Strike 09-04-2005 04:12

allora una alla volta:
se mangiano sulla terra ferma..bè dipende dalla specie. tipo la mata mata no..
sì certo che posso fuggire, devi fare una recinzione profonda sotto terra di 60-100cm e alta una 40cm...
bè per le verdure vanno bene tutte tranne l'insalata la bieta e la bietola, per il resto puoi dargli tutto, dai finocchi ai broccoli, dalle cipolle all'erba medica..
nn è detto che deve essere pesce di fiume, basta che sii d'acqua dolce, puoi dare anche pesciolini tipo guppy..però ti costerebbe un patrimonio... e nn ne vale la pena per delle trachemys.. è più facile se compri una trota intera la pulisci la dividi in pezzettini e la congeli poi di volta in volta prendi quello che ti serve..nn comprare mai pesce surgelato perchè nella lavorazione ha sempre un processo di semi cottura!!!!!
per il piano nclinato io prenderei un pezzo di plexiglass e ci metterei sopra il prato finto....

Strike 09-04-2005 04:15

Quote:

Originariamente inviata da DaitarnX
parlando di altro xke le fannoi male i gamberetti sekki e pure fuori alla confezione ce proprio la trtarugha dalle orekkie rosse

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ma perchè se tu vedi su una confezione dei biscotti la figura dei bambini vuol dire che sono adatti a loro??? -ROTFL-
mi pare un assurdità questa delle figure...
i gamberetti secchi hanno solo grassi oleosi,grezzi e qualche fibra...bè sicuramente capirai che nn è la dieta migliore....in alcuni metto con aggiunta di vitamine..ma sono sempre una schifezza chissà da che derivati le prendono...
ti faccio un paragone è come se tu mangiassi grissini per tutta la vita....anzi meno dei grissini!!!
e come aggiunta di vitamnine ti ci mettono il sale :-D .....

vincy88 09-04-2005 14:57

il laghetto, se puoi, è il top!

DaitarnX 29-04-2005 23:44

Ragtaz rieccomi qua dopo aver fatto un a settimana di prova come mekkanico (nn mi ha preso pultroppo!) e dopo un altra settimana influenzato.... (una cosa tremenda ma possibbile ke ogni anno mi devo buskare qualcosa) e dopo un altra di influenza)...
Scommetto ke nessuno mi rispondera per ovvi motivi di dimenticatorio ma mi e venuta un idea e volevo sapere se va bene per la mia tarta!
Dato ke qui non posso procurarmi pesci di fiume (ripeto sto in una zona di mare il fiume piu vicino e il sarno ma li ci nuotano i pesci con tre okki dei simpson!)
e dato ke quello sproveduto di mio pare ha dato karrne di capretto alla tartaruga #25 (fa gli espermenti lui #07 ) volevo sapere se alla trarta al posto del pesce posso darle carne bianca come coniglio, pollo, takkino gia so ke al carne di magliale non va bene (vado per un idea se fa male addirittura hai piragna figurati alla tartaruga) non so se la carne rossa va bene, quel mio amiko ke gli dava le alcici gli dava pure il proscitto ma quel mio amoco era un pazzo -28d#
Aproposito a qualcuno interessa la mia tarta? gliela regalo se mi promette ce la tratta bene! se nn trovo lavoro non so quale futuro si prospetti per lei quando sara lunga 25 cm :-D
aproposito e comestibbile? -11 qui pensavamo ke ce la potremo mangiare !!!
pensate un po in ke mani e andata a finire -20

vincy88 30-04-2005 15:10

veramente! hai detto bene e mi sta dispiacendo molto per quella povera creatura!!! cmq... carni rosse no, carni bianche si ma senza abusarne! come pesce lo puoi sempre comprare no??? coniglio solo cotto

Strike 01-05-2005 04:00

io il coniglio lo eviterei proprio... ma xkè la carne rossa no vincy???
però nn puoi dargli solo carne.. dagli un sacco di verdure se dai la carne al posto del pesce...
tipo il 90% verude e il restante carne..

vincy88 01-05-2005 09:39

secondo me la carne rossa gli fa male! ho sentito di tarta che sono morte per questo!

Strike 01-05-2005 17:25

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
secondo me la carne rossa gli fa male! ho sentito di tarta che sono morte per questo!

sì ma ti sei chiesto perchè????

cmq dipende a dir la verità fanno male tutte e due...
la carne bianca perchè contiene troppi grassi saturi che poi non vengono metabolizzati dando origine a patologie cardiovascolari...
mentre la carne rossa è più magra però a lungo andare crea problemi di insufficenza renale dovute alle troppe proteine, ma questo problema viene solo quando si da all'animale solo la carne come alimento base...
mentre la carne bianca è troppo grassa e teoricamente farebbè più male... perchè crea appunto problemi anke al cuore... -05

vincy88 01-05-2005 19:08

grazie...

Strike 02-05-2005 00:25

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
grazie...

???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.