AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   150x60x60, vi prego aiutatemi per la popolazione!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284996)

pietropal 01-02-2011 15:14

Ok, ma posso pensare di abbinare altre due specie di ciclidi agli steatocranus o devo restare su una per forza?

Patrick Egger 02-02-2011 14:53

No,li puoi ben abbinare con qualche altro ciclide.Importante però fornire tanti nascondigli.

pietropal 02-02-2011 14:54

Ok per i nascondigli, era già nei miei progetti. Potresti farmi qualche esempio di abbinamento con relativi numeri di esemplari che potrei mettere? Grazie mille

sgò 03-02-2011 19:32

potresti mettere quartetto casuarius quartetto nicholsi e coppia di anomalochromis thomasi o gruppo di phenacogrammus interruptus ..........

pietropal 04-02-2011 11:49

Ok. Lo so che sono un bel rompiscatole ma se al posto della coppia di thomasi metto i pelvicachromis( pulcher o taeniatus)? Continuo poi a chiedere se gli interruptus saltano o no. Patrick tu me lo sai dire?

Patrick Egger 04-02-2011 14:19

Si,gli P. interruptus saltano.Ma questo vale per tutti i pesci.Ho visto vasche aperte con dentro Carnegielle e Gasteropelecus,tranno uno che era saltato,gli altri tutti tranquilli.Dall'altra parte ho visto Caracidi,Ciclidi come anche dei Scalari sul tappettino,impolveriti e belli secchi.Un acquario aperto è sempre un rischio.

Se vai sui Pelvicachromis ,ti consiglio dei bei taeniatus,dei humilis o dei sacrimontis.

pietropal 04-02-2011 19:54

Ok patrick ma allora secondo te va bene mettere insieme quattro casuarius, quattro nicholsi e due pelvicachromis? con tanti nascondigli possono andare bene questi insieme? e posso sperare che qualche avannotto sopravviva?

Patrick Egger 04-02-2011 20:49

Si,penso che questo abbinamento vada abbastanza bene.Importante tanti nascondigli però,per creare delle barriere visive.
La speranza è l'ultima cosa che muore,ma con questo abbinamento sarà duro che ti sopravvivono dei avannotti!-35

kingdjin 05-02-2011 10:47

e che ne pensate dell'accoppiata Orthochromis Stormsii e Steatocranus più gruppo di Penachogrammus???
Oppure rimanendo in cameroon,gruppetto di Anomalochromis Thomasi,Chromidotilapia Guentheri e un gruppetto di barbi africani???

pietropal 05-02-2011 10:55

Oddio sono disperato Patrick -76 . Allora mi potresti proporre tu un abbinamento con relativi numeri di esemplari per cui posso sperare che sopravviva qualche avannotto? Grazie mille
kingdjin grazie ma i nuovi pinnuti che hai proposto non mi piacciono tanto..
------------------------------------------------------------------------
Oh sennò quando nasceranno degli avannotti mi darò alla pesca selvaggia :), retino e via nell'acquario da 25 lt avviato ma vuoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.