![]() |
Veramente se vuoi fare a meno del betta puoi mettere altri pesci ...sempre senza esagerare per esempio delle rasbore galaxi ci potrebbero stare
|
Quote:
In aggiunti mi diceva sempre che un gruppetto di Rasbora ci poteva stare senza troppi problemi (se non che magari potrebbero stare molto nascoste per la timidezza). E' un pazzo o c'è una logica in quello che dice? Grazie! Luca |
la logica in quello che dice c'è , un betta e più femmine ci possono stare , ma a questo punto eviterei le rasbore ( anche perchè così ti godi di più quello che i betta combinanano ;) .
Dicevo : i betta li puoi tenere a patto che ci siano abbastanza piante e nascondigli ( tiempiti la vasca di galleggianti , qualche legno e informati su che piante puoi metterci in base alla tua vasca . Poi come ti hanno già detto avere un betta è un po' un gioco d'azzardo , hanno caratteri differenti da pesce a pesce , prova a vedere un po' cm va . questo link ti indicherà le piante che potrai inserire in base alla luce del neon per litro . Calcola poi che dovrai informarti sui nutrienti di cui necessitano le piante che sceglierai . http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Quote:
Scusa l'ignoranza, ma i galleggianti poi si muovono all'interno dell'acquario (coprendo la luce alle altre piante) e si riescono a tenere fissate? Ci sono poi delle differenze nel comportamento al di là di quelle estetiche (e di prezzo :-)) tra le Splendens e le Betta Show ed eventuali altri tipi di Betta che non conosco? O meglio, c'è un sottogenere che mi potrebbe dare qualche garanzia in più sul fatto che non si ammazzino?? Grazie a tutti, mi state pian piano erudendo #25 |
allora , le piante galleggianti sono parecchio invasive e a meno che non metti una barriera ( tipo un legnetto galleggiante o anche solo un ostacolo come le foglie più lunghe di altre piante ) loro gireranno per la vasca di continuo e di tanto in tanto dovrai ridurne la popolazione.
In una vasca senza terriccio sotto la ghiaia puoi metterci delle cryptocorine ,vallisneria , elodea densa , ceraphillum , miriophillum . In ogni caso sarebbe bene acquistare delle pastiglie di fertilizzante per dare una mano alle radici . Sono economiche e non dovrebbero dare problemi . Il carattere del pesce è un po' come giocare d'azzardo , una qualche forma di garanzia potrebbe essere data da come sono tenuti dai rivenditori , guarda che le pinne siano belle e che i pesci siano ben nutriti e avrai possibilità in più che il pesce non sia così isterico . ( o per lo meno così ho letto su un forum una volta ) |
Quote:
Spostare le piante all'interno dell'acquario (sono dentro da quasi 3 settimane) può creare problemi o reggono bene a un nuovo spiantamento/ripiantamento? E' meglio cmq farlo il prima possibile? Rigrazie! p.s. Mi tengo a mente quelle cinque piante per futuri acquisti! Sulle pastiglie il rivenditore me l'aveva detto che in futuro sarebbero servite (così come il ferro). |
le piante reggono benissimo , ci son stati momenti che le spostavo quasi ogni giorno e poi si riprendevano perchè non mi piaceva l'allestimento XD. Perciò vai tranquillo . Il neon da quanti watt è ???
|
Quote:
Emmmh sui watt non lo so, ora non sono a casa e non posso controllare, so solo che come grandezza non è di quelli con raggio piccolo ma ha una misura media. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |