AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Deltec MCE600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28418)

Mark® 03-02-2006 01:04

sì,non dove entra il tubo in pvc del troppo pieno del bicchire,dall'altra parte.

Lorenzo Viganò 03-02-2006 13:07

Io le metto, il coperchietto è quello più grande, ce ne sono tre 1 per il bicchiere, 1 con il tubetto di troppo pieno che con il bicchiere inserito non lo puoi nemmeno estrarre, il terzo è quello giusto, devi pero anche sollevare un affarino di plastica che c'è all'interno, lo togli metti la resina poi reinserisci l'affare (non so come chiamarlo forse palettina) che fa' in modo di abbassare eventualmente il sacchetto della resina per non ostacolare il flusso d'acqua in rientro in vasca. Più facile da fare che da spiegare.

Ciaooooooooooo #22

marco21 03-02-2006 16:16

DELTEC MCE 600

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Devi sfilare il coperchietto a dx e scoprire il vano per i materiali filtranti.
Ma nel foglio delle istruzioni cè tutto,in italiano,non c'era assieme allo skimmer?

Non è che "qualcuno sostiene che si possano mettere" :-) Si possono mettere,che poi rendano meno che nel letto fluido questa è un altra cosa.
Io le uso senza problemi,quando finisco le Rowa prenderò delle resine granulari + adatte ad essere inserite in una calza.

Ciao
...non è che saresti così cortese da inviarmi le istruzioni in italiano del Deltec MCE600 via fax al num. 06.3227783 oppure via mail marco@cellini-informatica.it
purtroppo le ho solo in inglese.
Ciao

marco21 03-02-2006 18:10

Re: DELTEC MCE 600

Quote:

Originariamente inviata da marco21
Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Devi sfilare il coperchietto a dx e scoprire il vano per i materiali filtranti.
Ma nel foglio delle istruzioni cè tutto,in italiano,non c'era assieme allo skimmer?

Non è che "qualcuno sostiene che si possano mettere" :-) Si possono mettere,che poi rendano meno che nel letto fluido questa è un altra cosa.
Io le uso senza problemi,quando finisco le Rowa prenderò delle resine granulari + adatte ad essere inserite in una calza.

Ciao
...non è che saresti così cortese da inviarmi le istruzioni in italiano del Deltec MCE600 via fax al num. 06.3227783 oppure via mail marco@cellini-informatica.it
purtroppo le ho solo in inglese.
Ciao

...GRAAAAAANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Viganò 03-02-2006 18:52

No problem,
Ciaoooooooooooooo, buona schiumata #22

musicalbox 06-02-2006 02:35

Anche io, a pochi mesi dall' acquisto dell' MCE 600, ho riscontrato lo stesso problema.

Devo dire che un paio di volte la rumorosità era dovuta al non corretto posizionamento del divisorio di plastica, difatti è bastato spingerlo più a fondo per far cessare il rumore.

L' ultima volta invece non sembravano esserci soluzioni, le avevo provate tutte, persino schermare con della gomma la pompa ma niente...l' unica cosa da fare era staccare lo schiumatoio almeno per la notte.

Poi alla fine mi son deciso a cambiare la girante.

Devo dire che fino all' ultimo ero molto dubbioso perchè l' avevo controllata accuratamente e sembrava perfetta, inoltre lo skimmer era in funzione da relativamente pochi mesi.

Installata la nuova girante invece lo skimm è tornato ad essere completamente silenzioso, quindi se non hai ancora risolto col rumore, non ti restaa che cambiare la girante. #21

Simone1181 14-02-2006 00:12

Guarda io ho la girante in consegna domani mattina. Spero veramente di risolvere il problema altrimenti mi vedrò costretto a sostituire lo schiumatioo che ahimè lavora veramente bene.....

paiper75 14-02-2006 12:21

farà un pò di rumore ma è una bomba!! #36#

G@BE 14-02-2006 13:29

io lo stesso identico problema l'ho riscontarto sul przim...cambiata giranete e tutto sistemato... :-))

PS: se proprio non lo sopporti io te lo compro volentieri...sono in cerca.... :-D :-D

***dani*** 14-02-2006 15:53

C'è sempre il vecchio metodo di estrarre la pompa ed inserire del teflon fra i due fermagirante in ceramica.
Il rumore scompare, cambiare girante, purtroppo, è un rimedio troppo temporaneo perché sia di una qualche utilità, secondo me. Il problema nel giro di qualche mese si ripresenta... e poi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.