AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   idea DSB, ho bisogno dei vs pareri... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282505)

vento76 20-01-2011 16:49

una sola mp20 potrebbe andare secondo tè? una potrei pensare di trovarla sul mercatino... già due mi costano troppo piuttosto ci prendo le koralya con wavemaker...

UCN PA 20-01-2011 17:12

vento76 vanno bene anche 2 koralia evo 5200, sul mercatino con 100€ ne prendi 2

vento76 20-01-2011 19:14

però andrebbero timerizzate, e ho sentito che timerizzare le koralya non è proprio il massimo in quanto hano problemi di rifasamento e a volte ripartono al contrario o non ripartono proprio... per questo volevo qualcosa di elettronico anche se costano di piu... insomma si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca :-)

Mazzoli Andrea 20-01-2011 19:49

vento76 ti esprimo più che il mio parere la mia esperienza e penso che sia ancora meglio...in pratica io ho una vasca come vuoi fare tu,dsb con 12 cm circa e una vortech mp 20(ti consiglio vivamente la vortech,so che costa un botto ma ti levi tutti i problemi con la sabbia,prima avevo 2 tunze)
la puoi vedere qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278360
non mi sembra sproporzionata l'altezza della sabbia in relazione alla colonna dell'acqua no?

vento76 20-01-2011 20:30

ciao
bella la tua vasca, ma è quella del profilo con h=42?
il fatto è che se mi crescono le colonie come avevo nella vecchia vasca, erano diventate tutte sui 20#25 cm di altezza... la colonna d'acqua finisce prima :-)
comunque fa niente, andrò di tronchesi... ormai ho il DSB nella testa

p.s. hai fatto male a darmi l'amicizia su facebook, appena parte la vasca sono da te con tanti bei sacchetti di plastica :-)))

Mazzoli Andrea 20-01-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 3390973)
ciao
bella la tua vasca, ma è quella del profilo con h=42?
il fatto è che se mi crescono le colonie come avevo nella vecchia vasca, erano diventate tutte sui 20#25 cm di altezza... la colonna d'acqua finisce prima :-)
comunque fa niente, andrò di tronchesi... ormai ho il DSB nella testa

p.s. hai fatto male a darmi l'amicizia su facebook, appena parte la vasca sono da te con tanti bei sacchetti di plastica :-)))

si è quella del profilo,vedrai che se ti butti sul dsb non te ne pentirai a mio parere...
...vieni quando vuoi,dell'acqua da darti ne ho tanta:-D:-D:-D
scherzi a parte,in zona da quanto ho capito acquariofili marini siamo pochi...mi fa piacere conoscere qualcuno di nuovo vicino!;-)

l'altezza della mia è 55,la larghezza è 42...

UCN PA 20-01-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 3390800)
però andrebbero timerizzate, e ho sentito che timerizzare le koralya non è proprio il massimo in quanto hano problemi di rifasamento e a volte ripartono al contrario o non ripartono proprio... per questo volevo qualcosa di elettronico anche se costano di piu... insomma si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca :-)

perchè timerizzate? io le tengo sempre accese tutte contemporaneamente
certo la vortech sarebbe il massimo, ma io prima di spendere tutti quei soldi voglio provare se riesco senza

vento76 21-01-2011 02:12

per variare un minimo il flusso delle correnti, e anche perchè 10.000 l/h nei miei 230 lt lordi sarebbero esagerati

UCN PA 21-01-2011 10:19

la corrente non è mai esagerata, io ne ho 11.200 l/h #36#

vento76 21-01-2011 10:52

;-)beh ma cosi siamo oltre 50 volte il litraggio della mia vasca, che è piu piccina della tua... non devo riprodurre una cresta del reef, ma una laguna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.