![]() |
Quote:
|
Grazie :-))
Sì il kit CO2 è della Tetra... molto economico. Avevo pensato di dotarmi di un impianto serio, però come prima volta non ho voluto esagerare (visti i costi). Se ne vale la pena prima o poi lo posso pure autocostruire, oppure ne compro uno buono. Dopo quanto tempo, mediamente, si esaurisce l'argilla? |
Ciao vi aggiorno sull'andamento.
Ho delle lumachine che girano felici per l'acquario. Comincio ad avere delle alghe tipo polvere marrone che si sta formando sulle rocce e sulle foglie delle piante. La CO2 non viene assorbita più come prima (se riempio il cilindro anche per metà mi dura diversi giorni) e per questo motivo ho deciso di sospendere la somministrazione. La settimana scorsa ho fatto i test. Ecco i risultati: PH: 8 GH: 10 KH: 10 NH3/NH4: 0 NO2: 0,05 NO3: tra 0 e 5. Temp: 26° Vorrei cominciare a mettere dei pesci pulitori (per le alghe e le lumache) cosa mi consigliate? |
Io aspetterei la prossima settimana, in ogni caso devi scegliere dei pesci da fondo in base ai valori, le alghe non si eliminano con i pesci ;-)
|
Ho preso 5 Corydoras Paleatus. Tutto ok per ora.
Per le alghe non posso integrare con caridine o Ampullaria, ho letto però che potrebbe distruggermi le piante...vero? |
Quote:
per le alghe "tipo polvere" lascia stare le caridine.. prenditi 2 neritine e vedrai che puliscono bene. non mangiano le piante.. e non si riproducono |
Sì esatto quella polvere marrone che si deposita sulle rocce e sulle foglie delle piante (cosa che mi da molto fastidio).
Vedrò di trovare 2 neritine. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |