![]() |
Prima prove dell impianto co2, con miscela troppo forte, eroga già al minimo 30 molle al minuto.
|
Visto che l'impianto in gel la pressione varia, è utile inserire un riduttore di pressione????
|
riduttore di pressione??? no è solo per le bombole!! basta una valvola a spillo
|
Quote:
Anch'io ho la Co2 attaccata tutta la notte però è attaccata al PH-metro e all'elettrovalvola che tiene il ph stabile. Inoltre un impianto di Co2 artigianale non è stabile, è difficile da regolare e le bolle variano a seconda della maturazione: ne regoli 10 al minuto e dopo 20 minuti diventano 30 o 2. 30 bolle al minuto son davvero tante. |
a parte che è il GH ma il KH ad avere la correlazione con il pH cmq si è vero che diventa instabile ma solo per via che è artigianale quindi non è stabile con l'erogazione... io ho la CO2 aperta H.24 senza nessun controller... una volta tarata sei apposto notte o giorno che sia
|
Quote:
Però se sta parlando di impianto artigianale che si sa sia instabile, non consgliarli di tenerla sempe aperta! #70 |
mi cospargo il capo di cenere...
|
Questa mattina ho acquistato un test co2 della sera, pagato 15 euro. Posso utilizzare questo test per settare le bolle nel mio acquario??
|
non sono molto affidabili... ti conviene usare questa tabella: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
misuri pH e KH e incroci i dati ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |