![]() |
sai cosa....le foto non rendono bene l'idea...
in quanto l'acquario è stato fotografato dall'alto verso il basso e sembra che ci sia spazio ma dal vivo ci saranno si e no 10 15 cm e con un'altra roccia rischio di non poter mettere niente xche esce dall'acqua |
Quote:
|
ho gia provato....con la roccia posizionata ho circa 1 cm dal pelo dell'acqua....coi facendo mi mangio un bello spazio per posizonare coralli....
in oltre ho intenzione di cambiare skimmer....passare da un h&s 90 ad un bubble magus nac 6.... me lo hanno consigliato in molti |
Ciao, con le misure della tua vasca già sovradimensionato il 90....
poi perchè lo vuoi cambiare??.....secondo me è un'ottimo ski dico con cognizione di causa perchè l'ho sto usando anche io su un 120netti dsb) |
lo so che è un ottimo skimmer è solo che on essendo moolto esperto...voglio evitare di fare la fine del precedente acquario in cui ero ricoperto di alghe a causa di uanscorretta gestione...
molti mi hanno detto che con il nac 6 sto tranuquillo nel senso che mi posso permettere qualche errore ed eventualmente qualche pescetto in piu... |
mi sa che ho dei problemi...ho fatto i testo oggi come ogni venerdi....
pH 8 KH 6.4 NO2 0,05 NO3 25 PO4 0 Ca 460 Mg 1230 a parte i NO2 e NO3 che ho rispettivamente a 0,05 e 25, oggi ho riscontrato un abbassamento del kh fino a 6,4...come è possibile??? per migliorare la situazione di NO2 e NO3 ho preso il biodigest...ho fatto bene?? consigli per il kh?? |
Ciao, che test usi???
cmq hai gli NO3 un pochino alti....ma ci puo stare.... KH: è un po basso ma niente di preoccupante...procurati un integratore (In polvere che è piu efficace) e lo porti a 8/9...alzalo di un punto ogni 24ore.... ciao |
uso test salifert...
al momento in casa ho il triple buffer della tropic marine...sull'etichetta cè scritto ph buffer e KH builder...va bene?? |
ecco una foto di come è attualmente la vasca....
come vi pare?? procede tutto bene? http://s2.postimage.org/2s5z82p0k/IMG_0554.jpg |
sono arrivato a 9 ore di luce...ho fatto un cambio del 30%...
prima di cambiare l'acqua ho fatto un giro di test pH 8,2 KH 7 NO3 25 NO2 0,05 Mg 1260 Ca 460 PO4 0 ho inserito una fiala di batteri biodigest e domani provvederò a fare un altro giro di test per vedere comè la situazione... qualche consiglio sulla gestione??? quando posso pensare di inserire qualche corallo e due pesciolini?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |