![]() |
anche di plastica la bacinella!
|
Scusate se mi intrometto OT ma siamo sicuri che sia necessario far decantare l'acqua per 24ore quando con l'aggiunta di un buon biocondizionatore nella giusta proporzione si ottiene lo stesso effetto? x me un paio d'ore sono più che sufficenti
|
io preferisco farla decantare almeno 24 ore comunque:-)
|
si si, in un paio d'ore se hai tanto cloro non lo elimini, e poi qui deve cambire quasi tutta l'acqua...
|
beh... si quasi tutta.... da quello che ho capito un buon 70%.... giusto?? un paio di volte la settimana... corretto??
------------------------------------------------------------------------ e ora una domanda alquanto imbarazzante.... ma e veramente il primo pesce al quale mi avvicino!! da domani avro un paio di bacinelle... in attesa di rendere operativa la vasca.... allora... il cambio dell acqua!! poniamo che in una ho il pesce e nell altra ho l acqua pronta per il travaso..... come mi comporto???? con un bicchiere o simili tolgo acqua dalla vasca del pesce fino a ridurne il contenuto al 30% e poi riempirlo con l acqua dell altra vasca??? Io mi comporterei cosi a intuito... giusto???? |
Ah....
E ancora.... #12 questa e dunque la mia lista della spesa x domani: -1 acquario sui 30 litri CHIUSA importantissimo -1 riscaldatore -1 filtro, che faccia poco movimento. - ghiaino di quarzo (colore naturale, non troppo chiaro) - piante vere poco esigenti come microsorum e riccia galleggiante ma le luci servono?? non le vedo scritte e volevo sapere se nel coperchio e sempre sottinteso che devono eserci le luci oppure no... |
si nel coperchio ci sono, ormai che ci sei prendi anche una presa con il timer in feramenta...
------------------------------------------------------------------------ (la presa serve per far si che le luci si accendano e spengano sempre alla stessa ora) dai una letta anche ai link che ho in firma! ;-) |
domandina urgente.....
mi han dato le piante.... mi han dato il ghiaino.... ma GALLEGGIANOOOOOOOO che devo fare per ancorarle???? infilarle dentro il ghiaino non basta.... |
che piante hai preso? nomi please
|
non vivo in italia e i nomi sono diversi....
ma cmq non mi ricordo quelli che mi han detto.... cmq sono come cipolline fresche..... e mi han detto che sono molto resistenti!!! AIUTOO :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |