![]() |
Quote:
comunque domani incomincio la cura #19#19 |
scusate , volevo chiedervi ancora una cosa........ ma il bactrim in pratica va somministrato solo il primo giorno , e lasciato nella sua acqua x 5 giorni , senza cambi parziali o altro , giusto ????????????
|
Le dosi del Bactrim purtroppo non le conosco, cerca nel forum, troverai di sicuro.
Misura i valori, dire che la tua acqua è dura significa poco, occorre vedere i numeri. pH, NO2, NO3, GH, KH. |
Sì, unica somministrazione per 5 gg.
Alimenta quasi per niente il pesce e togli eventuali cacchine col retino così non si alzano gli inquinanti. Mi raccomando l'aeratore. |
Quote:
|
vi aggiorno sullo stato del mio pesciolino : questa notte a differenza delle altre che dormiva a pelo d"acqua , ha dormito sul fondo , storto ma sul fondo , oggi mezzogiorno tornata dal lavoro, l"ho visto nuotare abbastanza dritto e un pò in assetto, ma questa sera sempre tornando dal lavoro l"assetto sembra sempre un pò migliorato ma quando va sul fondo dopo un attimo ritorna su come una pallina..........
|
Finisci la cura. Magari cambiagli un po' d'acqua (stessa temperatura e biocondizionata), reintegrando però la dose di Bactrim rimossa.
|
Quote:
|
Rischi di avere ucciso i batteri buoni del filtro. Intanto misura NO2 e NH3 e tienili d'occhio. Metti attivatori batterici per filtri. A cura terminata, filtra a carbone e fai dei cambi parziali. Prima però porta a termine la cura!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |