![]() |
certo che si può essere allergici..pensa quante milioni di sostanze girano in vasca e quanti batteri possono mutare in chissà quant'altri ceppi, il pericolo c'è sempre..infatti una pomata al cortisone sarebbe sempre meglio averla a portata di mano..zoanthus e palythoa e altri si che emettono tossine strapericolose..ma certo bisognerebbe valiturne le quantità liberate..non penso possono essere letali per noi senza uccidere i pesci prima..
|
Quote:
per molti pesci non sono pericolose ...........anzi li mangiano per noi umani è diverso ..........sono sostanze con cui non abbiamo mai avuto contatto il nostro organismo reagisce in maniera molto più sensibile |
Yuuu, del resto ho conosciuto un ragazzo che x mettere le mani in vasca doveva mettere i guanti fino alla spalla ...
|
Quote:
|
mi sa che ci siamo messi in vasca un'euphyllia da guerra!:-D
|
Quote:
|
allergie o no, so solo che quando ho toccato la mia cata proprio nel punto dove avevo la ferita ho sentito un gran bruciore; dopo un'ora avevo il dito gonfio e non riuscivo a piegarlo del tutto. Il giorno dopo il gonfiore si è esteso anche alla mano, il dito a cominciato a scaldarsi (sintomo di infezione) e successivamente è arrivato il prurito. Ieri sera dalla ferita, se premevo, usciva del sebo e ha cominciato a farmi male sotto l'ascella; stamattina il dottore mi ha confermato l'infezione localizzata nella zona della ferita e sicuramente anche una reazione allergica che ha provocato il gonfiore e ha infiammato i linfonodi sotto l'ascella. Adesso sotto con cortisone, antibiotico e gentalyn. Il problema è stato sicuramente il contatto con la ferita visto che sono anni che tocco di tutto e di più, ho ricevuto anche un morso da una murena, e non mi è mai successo nulla; direi quindi che se non si hanno particolari escoriazioni di stare tranquilli ma di prendere alcuni accorgimenti in caso di ferite ancora non rimarginate.
Che devo dì...."Tutto fa esperienza!!!!" -35-35-35-35-35-35 |
io ho avuto problemi con un synchiropus, ma non al punto da dover andare dal medico,sentivo dolore a tre dita, poi si è aggiunto il prurito,poi il dolore si è esteso ad un altro dito e poi è passato tutto da solo..
|
ma non vi è mai capitato di bere involontariamente acqua della vasca? dite che l'HCl dello stomaco neutralizza le tossine?
|
Quote:
Per ora non mi è successo nulla però mi sento sempre un pò di mal di stomaco e la bocca come "addormentata" per qualche minuto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |