![]() |
ciao, io non le ho mai avute (uso la d90 nikon) ma ne parlano molto bene, sono delle compatte con obbiettivo intercambiabile (sistema micro 4/3) e al momento il parco ottiche e accessori (per le panasonic) è ampio
LE recensioni sui giornali sono ottime. Io comunque per ora preferisco le reflex, a parte la resa se le usi con lenti un pò pesanti la macchina piccola è scomoda e poi il mirino della reflex per ora va meglio dello schermo della compatta. ciao GErry |
Grazie Gerry;-)
Robyverona, ho cercato e ho trovato diverse Canon 30d usate con circa 5000/10000 scatti, solo corpo macchina con tutti gli accessori originali e scatola e scheda di memoria a 330/350€.. Come prezzo può andare? C'e qualcosa in particolare da controllar prima dell'acquisto? |
Quote:
Spero di esserti stato d'aiuto. |
qbacce, oltre alla macchina cerca anche le ottiche.......
e poi prima di acquistare pensa bene a come e quanto e come la usi, il bello delle reflex è proprio il poter cambiare le ottiche, il poter avere una miriade di accessori, il poter personalizzare le impostazioni, la velocità della messa a fuoco, lo scatto immediato e non ultimo il risultato (buoni risultati vuol dire ottiche "pesanti") QUindi tieni conto che girare con una reflex al collo non è come avere una compatta in tasca, per la reflex devi girare con una borsa (le dimensioni dipendono da cosa ti porti dietro....) Ti consiglio quindi di prendere in mano le macchine che vorresti acquistare, sentirle e valutare bene pro e contro ciao gerry Ps io sono pro reflex, il mio collo no............. |
Ok, grazie a tutti e due: mi siete molto d'aiuto per entrare in questo mondo;-) Il discorso delle "dimensioni" da avere al collo o in spalla non dovrebbe essere un problema... insomma certo non girerò sempre con la macchina e tutto il resto.
Per quanto riguarda il prendere in mano lo farò certamente. ------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda le ottiche credo che per cominciare basti un 24/85 f 3.5/4.5 USM, che dovrebbe essere un pò "generico" e un macro che poi è quello che mi interessa molto.. |
come obiettivo questo prezzo può andare?
http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-ZOOM-CA...#ht_3699wt_907 |
e come obiettivo per macro il Canon EF-S 60mm f2.8 Macro USM può andar bene?
|
Quote:
Per quanto riguarda il prezzo del 24/85 150€ è un po caretto, il suo prezzo è sui 120/130€, magari vedi se ti tira giù qualcosa o ti toglie almeno le spese di spedizione. |
Quelle che hai postato sono fotocamere "evil" e in molti dicono che saranno il futuro della fotografia, e soppianteranno le reflex. Fatti una ricerca su google sulle "fotocamere evil" e capisci meglio cosa sono.
Ciao ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |