![]() |
X zalez: puoi incollare direttamente il portalampada col silicone, oppure realizzare un sostegno. Io con una lamina di alluminio ho realizzato un incastro sotto il coperchio, vedi in Aacquario del mese Maurizio R., la lampada che ho costruito è collocata al posto della PL
|
molto molto bello!
utile pratico e semplice! -28 |
Quote:
Ma le lampade della wave come quelle a risparmio energetico mi pareva che venissero montate negli acquari della wave di piccole dimensioni, i quali avevano il parco luci isolato dall'acqua con specifico "box" in plastica trasparente...da ciò avevo dedotto che senza la protezione di plastica trasparente la lampada è esposta all'umidità e si rovina....cmq se per ora funziona addirittura con la lampada della brico che non ha sicuramente alcuna protezione per l'umidità allora ok!!!! |
Non solo, ci sono anche delle plafoniere a braccio da bordo acquario che le montano, sono simili a quelle per le PL
|
Condivido in pieno la perplessita della temuta stagna della lampada e non del porta-lampada.La mia perplessita' e' legata all'ingresso dell'umidita nella lampada che si crea al di sotto del coperchio della vasca,entrando all'interno della lampada tra bulbi di vetro e plastiche dove c'e' la 220V se l'umidita generasse lungo andare goccioline che con il movimento del coperchio andrebbero a toccare la tensione di rete c'e'un notevole rischio di folgorazione causato dll'enorme condensa sotto tutto il coperchio,percio' prima di utilizzare questo sistema cercherei di rendere stagna la lampada stessa utilizzando del semplice silicone,poi ognuno fa' come crede.Ciao
|
Quote:
|
Quote:
http://www.acquaritech.it/catalog/pr...roducts_id=472 Cioè queste http://www.fishfriends.it/wave-ricam...er-p-4172.html |
Giaretto: il difficile sta propio li' nell'ingegnarsi nella siliconatura spaciugandosi tutte le mani ma se riesce il risparmio e' garantito.
maurix71:il silicone si infiamma ad altissime temperature tipo oltre i 250C° prima di infiammarsi si scioglie tipo come fa il burro ma temperature oltre i 100c° percio' nessun problema,poi un fa' come meglio crede,ciao |
Quote:
|
mooolto beneeee!!:-D:-D, allora la proverò di sicuro!!
però le lampade con scritto 20W 50/60Hz 1300lm 220/240V 0,174A possono andare bene, sono da 6500K o no? grazie:-)):-)):-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |