![]() |
bè è scusato..l'euphyllia è un corallo duro..
ma ti ha chiamato dicendo che aveva i duri e quando sei andato in negozio c'era solo quella? |
Quote:
|
Quote:
|
perchè era chiuso,non lo perchè,ma c era scritto il 18#19-20 chiuso
|
Quote:
|
Porca zozza! Ma non c'è un altro negozio in cui puoi andare? Poi per le rocce ci vuole il cites..possibile che vendano sassi al posto delle rocce vive?
|
secondo me un commerciante di acquari prima di tutto deve essere un appassionato del campo. Ad esempio il mio commerciante in provincia di milano è molto efficiente ed onesto (spero non sia l'unico)
|
Quote:
Comunque.. il venditore lo fa il cliente. SIamo esigenti e loro dovranno adattarsi. Facciamoci abbindolare e loro guadagneranno sulla nostra ignoranza! Certo sono commercianti e ci devono vivere... non possiamo pretendere che si 'rifiutino' di venderti un pesce se non hai il litraggio giusto. Ma possiamo pretendere che non ti dicano che va bene!! Il mio attuale venditore non e' un genio dell'acquariofilia marina, pero' sa i suoi limiti e non cerca di rifilarmi cose assurde. D'altra parte quello prima mi ha menato per il naso 2-3 volte. La prima ero nabbo, la seconda gli ho ocncesso il beneficio del dubbio.... la terza l'ho mandato a quel paese e non mi ha piu' visto. Con quello di adesso si e' creato un buon rapporto. Purtroppo e' refrattario ad internet, tanto che diverse volte gli ho fatto notare che un prodotto era completamente fuori prezzo. E' venuto fuori che non era lui a farci un ricarico spaventoso.... ma erano i grossisti!!!! |
Quote:
però con questa frase non hai detto una cosa corretta, tralasciando che quello che intendi te, se non è noto, non si può sapere.... ma i duri non sono solo a polipo corto, indi per cui il negoziante aveva ragione sul tipo di corallo ;-) |
Purtroppo il problema è che molti commercianti sono solo commercianti e non hanno la benchè minima passione, e per quanto sia un lavoro e chi ha un negozio ci deve pur vivere con questo, un minimo di buon senso ce lo devono pure mettere. Di negozianti onesti purtroppo ne conosco gran pochi e quelli che lo sono con me perchè sanno che un minimo di esperienza l'ho fatta tante volte mi capita che con clienti di primo pelo gli cacciano su l'inimmaginabile e questa è una costa davvero triste.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |