![]() |
Tranquillo Ettore, già in'altri topic ne abbiamo parlato.
con quella vasca il tuo lavoro sarà difficile ma stai facendo quello che devi.....quindi non ti innervosire che non serve a un ***** ;-) |
Infatti... ho visto che, in realtà, con questa vasca che ho, devo lavorare il triplo. Rabbocco di acqua osmotica ogni 3 giorni circa 4 litri ( ma é normale che ne evapora tanta?) sifono continuamente l'errata sabbia sul fondo.pulisco il filtro biologico ogni 2 giorni... Credo che una vasca "vera" anche se costosa mi aiuterebbe... E non vorrei buttare le rocce! Ne ricominciare la maturazione da 0!
|
le rocce non devi buttarle.........
il filtro lo devi svuotare completamente come gia detto. è normale che in inverno evapori tanta acqua. |
Camilletti....mi spieghi per picaere cose deve scrivere su google e cosa dovrebbe trovare???
|
:-D:-D io non ce la faccio..:-D. Veramente "parole a caso":-D
Camiletti..dai! |
Ettore,
oltre a quello che già ti hanno detto tieni presente questo: se sei partito nel modo sbagliato ed hai problemi (diatomee o altro), vedrai che con le opportune correzzioni di gestione/manutenzione risolvi alla grande e pian piano metti su un bel reef ....garantito....però (e vengo al punto)...non è che tu risolva i problemi nel giro di un giono o due .....voglio dire che il marino a tempi di reazione abbastanza lunghi .... tanto per spiegarmi meglio: ho avuto, tempo fa un problema (briopsis...un'alga meladetta) be me l'ha sono "meneta" per circa 8mesi...ma poi con pazienza ho vinto io... ora sto facendo a pugni con i ciano (le ho provate tutte) mi manca ancora di verificare l'impianto produzione acqua osmotica....se non è quello comincio con i ceri votivi:-D:-D:-D:-D:-D...... insomma basta avere Pazienza e vedi che risolvi... |
ma questo camiletti da dove è uscito fuori? #24#23#28f
|
Quote:
|
Forse.... che serva scriverlo in grande che.... l'acquario non è un quadro o un televisore???
se ci sono alghe diatomee ciano o quant'altro è....solo BIOLOGIA!!!!!!!!!!!!!! non si puo pretender di mettere acqua sale e qualche pezzo di roccia e credere di aver finito!!!! la Pazienza e l'attesa devono essere per ognuno di noi acquariofili le nostre compagne di viaggio......SEMPRE!!!!!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |