![]() |
Quote:
Buona a sapersi ... anche se non mi è servito questa volta ringrazio il traduttore google!:-) |
No ma di che, non farti da parte, siamo tutti qui per imparare, io mi sono fatto venire il dubbio ed ho cercato. Ci sono un paio di siti che parlavano di insettini, larve ecc, ma si riferivano cmq all'alimentazione in natura.
Come ti dicevo appunto sono allevati tantissimo anche per esperimenti di laboratorio, sarebbe una cosa impossibile e molto poco pratica alimentarli solo con il vivo :-) |
Che tipo di esperimenti? sapevo per esempio i poecelidi per la genetica
|
Credo che vi siete confusi tra Dario dario (che sì, mangiano praticamente solo vivo) e Danio rerio, i pesci più inflazionati del mercato acquariologico, alla pari coi guppy!
|
Ah ecco perchè , mi sono confuso
------------------------------------------------------------------------ Qual è il nome scientifico per il danio danio? |
Credo Danio rerio...
|
Scusa ma nonhai appena detto che il danio danio è diverso dal danio rerio? quindi supongo abbia un altro nome... quale ? almeno io non riesco a trovarlo
|
Confermo c'è stata confusione anch'io intendevo i dario dario e non i danio rerio :-))
|
No, ho appena detto che il "Danio danio" non esiste, e che probabilmente è il Danio rerio...cioè questo: http://www.seriouslyfish.com/profile...s=rerio&id=206
Poi, chi ha affermato che si nutre solo di cibo vivo, credo che abbia confuso il nome "Danio danio" con Dario dario, che invece è questo: http://www.seriouslyfish.com/profile...es=dario&id=41 |
Ho appena finito le operazioni di "traferimento". Ho tolto i 2 Pimelodus Pictus e ho messo 2 Kriptopterus Bicirrhis, una Betta maschio e due pesci di cui non ricordo il nome se non che il nome "volgare" nel nome aveva la dicitura chocolate.
Ho consultato 3 negozianti e tutti mi hanno detto che il 90% dei pesci in commercio non sono compatibili con la betta maschio ma su quelli che ho preso potevano giurarci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |