![]() |
attenzione anche al test, che evidentemente non è affidabile (purtroppo succede spesso): se inserisci ph e kh in tabella, ti accorgerai che stai erogando troppa co2:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp ciao, ba |
Quote:
|
Quote:
Correggimi se sbaglio! |
le bombole di CO2 per sapere la loro percentuale di riempimento le devi pesare.
la pressione della bombola carica all 1% o al 100% è 50/60, bar dipende dalla temperatura, Il problema sussiste in quanto la CO2 nella bombola e in fase liquida, e fin che ci sarà una fase liquida la pressione non varierà, in quanto una parte della fase liquida si trasformerà in gassosa per mantenere la condizione in equilibrio =50/60 bar, se ci fai caso la bombola che hai in casa mantiene quella pressione per mesi è quando inizia a scendere in una settimana non hai più CO2. |
Quote:
attenzione che rischi di gasare i pesci e consumare troppa co2, continuando ad usare quel test per la co2, è molto più affidabile misurare kh e ph ed incrociare i valori. ciao, ba |
Quote:
|
Quote:
Quote:
ciao, ba |
Quote:
Vista la tua reazione mi sà proprio che quì l' unico arrogante sei tu Ciao e buone feste. |
dopo gli ultimi test ho riscontrato un kh di 7 e di 8 nei vari acquari... con un ph a 7.... ho revisionato il riduttore e ho ricontrollato tutti i raccordi... sabato ho ricaricato la bombola e ho fatto partire il tutto.... adesso non resta che aspettare e vedere che la bombola duri un periodo accettabile....
|
Benone! Se può servirti io, nei raccordi filettati, ho usato anche del nastro di teflon ed è stato utile. Buona fortuna!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |