![]() |
beata te che non devi fare tagli...
|
Ho trovato un'acqua di fonte adatta ai miei pinnuti! Ma ho iniziato anch'io con l'acqua d'osmosi e stavo per comperare l'impiantino ma poi ho avuto questa fortuna :-))
|
io per non avere problemi di tagli ho scelto i pesci adatti alla mi acqua di casa ma a quanto pare...
|
babaferu dice che ho poca fauna, visto che stasera devo andare in negozio posso approfittarne per prendere delle piante... che piante mi consigliate visto il mio wattaggio?
|
Hai 0,3 w/l un pò pochini, prova a vedere su questa tabella le piante compatibili che preferisci
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...lla_painte.asp |
Quote:
come piante ti sugegrisco anubias o microsorum (che appunto non richiedono fondo fertile), ceratophillum demersum (da lasciare se vuoi galleggiante) che è ottimo ciuccia nitrati..... comunque questa è FLORA, la fauna sono i pesci. mah se hai avuto una batteriosi sarebbe stato meglio aspettare un po' di più, prima di inserire altri pesci.... e poi il ph per i pangio è altissimo, non vorrei che stiano patendo l'ambientamento (ma non li conosco direttamente, come pesci). non sifonare il fondo, non è il caso, a meno che non ci siano detriti importanti da togliere, tipo i residui di cibo. quello che hai messo in vasca è tutto ad uso acquariofilo, ed è stato lavato prima di inserirlo? ci posti una foto? rimane l'ipotesi che l'ancy fosse malato (magari qualche parassita) ma prima di inserire altri epsci verificherei che tutto sia ok.... e lascerei passare un po' di tempo. l'acqua andrebbe lasciata decxantare almeno 12 ore, col buiocondizionatore (....ma non credo sia questo che ha ammazzatio i pesci), meglio lasciarla intiepidire nella sua tanica vicino a un termosifone anzichè usare acqua dal boiler o dalla caldaia, che potrebbe essere contaminata da metalli pesanti. ciao, ba |
"comunque questa è FLORA, la fauna sono i pesci." ops #12
Dunque per l'uscitra del filtro, in QUESTO MOMENTO è proprio appena sotto il livello dell'acqua, ma nei giorni in cui l'ancy è morto-43 era sopra il livello dell'acqua di almeno 1cm (il punto più alto del buco da dove esce l'acqua) e la potenza della pompa era al massimo ... può essere che quello abbia aumentato di molto il ph fino a fare uno sterminio di pangio ed ancistrus?(visto che il ph era già alto per i pangio... figuriamoci con tutto quel movimento nell'acqua) invece per il sifonatore mi hanno detto di farlo almeno 1 volta al mese, ma se voi mi dite di farlo in occasioni particolari di sporcizia credo molto di più a voi:-)) "quello che hai messo in vasca è tutto ad uso acquariofilo, ed è stato lavato prima di inserirlo?" si, filtro wave pompa wave acquario wave rocce e legni controllati e sbollentati, sabbia preconfezionata e per uso acquariofilio, pesci assolutamente per uso acquariofilio:-))...-31 e tutto il resto... |
ph: si l'uscita alta del filtro può averlo alzato e se i pesci provenivano da una vasca con ph neutro o più basso di 7, possono anche aver patito troppo lo sbalzo.
ciao, ba |
secondo te, ora che l'uscita del filtro è sott'acqua e non fa nessuna frastaglia l'acqua devo rimusurare il ph per vedere se si è abbassato?
------------------------------------------------------------------------ volevo dire che non frastaglia l'acqua |
Ehi ci sono news coi pangetti? Mangiano?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |