AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Gradirei consigli utili e sicuri ormai non tutti i negozianti sono così sinceri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274293)

sparky 02-12-2010 00:40

Vero anche io sono per rispettarli ma forse il negoziante no che mi ha detto che era perfetto per la vasca più volte chiedendoglielo, non voglio mettere in vasca creature per torturarle ma per conviverci negli anni , ma ormai ad averlo è meglio che cresca così che lo prenderò più facile perché se metti mano in vasca va subito in grotta, quando non entrerà più li credo un paio di mesi tre lo riporterò allo stesso negoziante, sperando che mi dia qualcosa in cambio.

polinello 02-12-2010 00:42

Certo, ma ormai che ce l'ha e se lo vuole tenere tanto vale che se lo tenga per un po' e poi lo dia via quando comincia a diventare ingombrante!!

Non sta così stretto essendo ancora di piccole dimensioni, certo va bene volere bene agli animali e sono il primo, ma non esageriamo...

cioè 600l per un esserino di 5 cm mi sembra -05

Hypa 02-12-2010 00:51

il punto è che quell'animale crescerà "disturbato" perchè essendo un grande nuotatore e notoriamente irascibile e territoriale, diventa estremamente aggressivo in spazi ristretti, e il prossimo che lo avrà in vasca avrà problemi.
Inoltre non riportarlo al negoziante, che lo darà a qualcuno che ne ha 50 di litri, mettilo in vendita sul mercatino che qua ci sono persone più responsabili e starai tranquillo che lo prende chi può tenerlo bene.

lonelymorgana 02-12-2010 01:46

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3306752)
il punto è che quell'animale crescerà "disturbato" perchè essendo un grande nuotatore e notoriamente irascibile e territoriale, diventa estremamente aggressivo in spazi ristretti, e il prossimo che lo avrà in vasca avrà problemi.

sempre se non si ammala e/o non muore prima per via dello stress....essendo molto delicato....

Hypa 02-12-2010 01:50

esattamente!

sparky 02-12-2010 02:34

Ok per la luce si può aumentare uno o due neon senza problemi.. Domandina si può mettere diversi tipi di pesci pagliacci?? O altrimenti c'è un modo( da voi testato), per potere prendere il pagliaccetto senza stressarlo e sopratutto senza smontare meta rocce vive.

sparky 02-12-2010 13:13

Domanda banale ma per aumentare il voltaggio basta cambiare neon o si cambia plafoniera??

ZON 02-12-2010 15:14

il voltaggio e' sempre quello 220V ,puoi cambiare il wattaggio cioe' la potenza delle lampade cambiando plafoniera,in quanto i tubi hanno misure per ogni potenza.

se ora monti 39W da 90 cm puoi passare ai 54 W da 120 ad esempio.

sparky 02-12-2010 15:30

Scusa ma non ho ben capito.. :( .. I miei sono 4 t5 da 60 cm da 24w l'una. Quindi non posso cambiare semplicemente neon??

ZON 02-12-2010 15:37

no assolutamente.

per aumentare di potenza devi cambiare plafoniera o modificarla (fossi in te lascerei stare)

se la vasca e' da 1 metro puoi montare le 39W

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.