![]() |
Interessante... E come faccio ad aspirare il fondo?
|
muovi (a mano) il tubo di aspirazione per togliere il detrito che si accumula sul fondo, lo scarico del filtro lo rimandi in vasca o in sump
|
lo puoi usare come filtro per le resine e carbone eliminando le spugne e tutti i materiali filtranti con cui e caricato
|
Grande Eclisse 13..finalmente un degno utilizzo dell'asckoll...Dimmi un pò quali sono i prodotti che posso mettere? Ho visto che ci sono delle resine per nitrati e fosfati...sono utili?
|
Ehi...
|
quelle per i nitrati le lascerei perdere ma carbone e anti fosfati magari....
|
NO solo carbone ma in caso d'emergenza, le resine per i fosfati hanno bisogno del letto fluido ... un passaggio di acqua molto lento, stessa cosa per il carbone in condizioni normali.
Il carbone normalmente viene messo anche in un sacchetto libero in sump Non sottovalutare la necessità dell'eliminazione dei detriti soprattutto all'inizio della maturazione |
Attualmente mi sto preoccupando soprattutto di quello. Ma non ho capito come fare...saró stupido...ci vorrebbe tipo un aspirapolvere acquariofilo
|
Ettore il filtro vendilo ci prendi qualcosa... per mettere il carbone c'è uno spazio apposito nel tuo schiumatoio ed il filtro non va ssolutamente usato per carbone e resine ... quell askoll fa lavorare piu di 1000 l/h usarlO con materiale adsorbenti può essere pericoloso ....
Per la sabbia ormai te l ho detto tante volte di toglieral quindi... Quando decidera di aspirare basta fare come quando travasi il vino, un tubo (usato solo per questo) e quando fai i cambi d acqua aspiri col tubo acqua dal fondo tirando via acqua e sabbia -28 PS qua parla del tuo schiumatoio http://www.acquaportal.it/Articoli/A...oi/default.asp |
Ocè, ho capito, ma mi ci vuole una pompa...mica posso fare col fiato a risucchio come col vino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |