![]() |
anche io ero partito con quella di mettere nemo in 30 litri apposta lo avevo comprato l' acquarietto sigh. ma ho dovuto ricredermi
|
[QUOTE=papo89;3304595]Ma con nitriti a 0,1 i mica campano
Mo anemone.. Nitriti o,3 i pesci non hanno fatto una piega.. |
Forse e' il ph?
Salve, stamane ho cambiato test per i ph e adesso mi risulta tra 6 e 7 quindi sballatissimo, vi risulta che a questoph cosi' basso si abbia una morte fulminante degli osepiti come ve l'ho descritta?
Speriamo sia solo quello il problema... |
Quote:
Purtroppo le vasche da esposizione non sono sempre esempi da seguire... Il pagliaccio sporca parecchio per 30lt... Lo compri piccolo ma è un bel pesciolotto... ------------------------------------------------------------------------ Non è solo il pH il problema... Secondo me il pH è una conseguenza... La causa è una vasca totalmente mal impostata per ospitare pesci... |
beh certo 30 litri sono pochi e certamente tu sei più esperto di me nel campo nano..
|
ma come fa il ph ad essere cosi' basso? in acqua marina?
|
Preni un pHmetro i tests sono inattendibili.. Falla misurare in negozio intanto..
|
Quote:
|
Jeffo mi sa che ci hai azzeccato
secondo te devo usare un buffer per far salire il ph? ovviamente non si stabilizzerà anche il kh che ne pensi degli integratori a+b? |
l'utilizzo di buffer per ph alzerà notevolmente anche il kh.
In suddetti buffer infatti c'è sodio bicarbonato , sodio carbonato e sodio tetraborato decaidrato. il kh ottimale è tra 8 e 10 circa... Per gli integratori sono un'ottima cosa... ma a mio parere dipende da cosa vogliamo allevare. Visto che tu sei agli inizi, ancora non riesci a gestire bene l'acquario, per me sono un passo da fare successivamente. Ps: ti ho mandato un mp, leggilo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |