![]() |
Ma figurati :-). Diminuisci la concentrazione di sale ma lascia tale quella del BdM. Anzi, la raddoppierei ma aspettiamo.
Cercati online baktowert e mycowert (Sera). Ci si augura che non servino MAI, pero'...come vedi, a volte servono :-). |
...allora il pesciotto sembra più vispo non sta più appoggiato però adesso sta spesso in superficie anche se ho l'aereatore a palla..temperatura sempre a 26°..ma continua a non mangiare e questo di certo non è bene-- sto continuando come detto stamani con il bdm comunque visto che lo hai citato il mycowert della Sera ti comunico che è in mio possesso.....credi che potrebbe essere utile ora???
|
No, non credo. Sinceramente credo che ti serva un antibatterico come Dio comanda :-(. Per quelle lesioni che aveva/ha sulla livrea ti servirebbe il Bactowert magari anche in dose doppia.
Riesci a ri-fotografarlo? Anche a me preoccupa il fatto che non si nutre... Come ha la respirazione? Sei sicuro che prima mangiava? Se sì, avresti dovuto vedere le feci nella vasca di quarantena. Come sono? |
...le feci sono buone scure...respira meglio...la livrea è ancora un pò scolorita ma non mi sembra che abbia lesioni evidenti anche quel puntino rosso di cui ti avevo parlato sembra scomparso. E' attivo e a tratti manifesta insofferenza della vaschetta in cui si trova. Purtroppo però non mangia....se posso cercherò di caricare una foto.Grazie
|
I valori sono ok? A volte si accumulano nitriti o ammoniaca nella vasche di cura, farei un cambio e rimetterei il blu.
|
D'accordo con un altro piccolo cambio, così diminuisci ancora un po' la concentrazione del sale e rimetti il BdM.
Purtroppo gli anabantidi quando s'ammalano è difficile capire cos'hanno. Io mi auguro che il pesciotto inizi a mangiare. Sarebbe tutto piu' "facile". |
...cambio fatto....blu di metilene in vaschetta.....ho comprato cibo vivo e finalmente mezz'ora fa ha mangiato....poco ma ha mangiato.....se riesco oggi posto una foto.....grazie.
|
#36# Bene! Sono contenta :-). Cosa gli hai dato? Ora non toccare piu' niente e vedi se migliorano quelle macchie/ulcere che ha sulla pelle. Mi auguro di sì :-).
Lui come si comporta? Come sta? |
Gli ho dato larve vive credo artemie .......il negoziante mi ha assicurato che per loro è un cibo appetitoso.....in effetti dopo un pò ha mahgiato........inoltre ho appena guardato la vaschetta e quelle che avevo messo non ci sono più quindi ha finito completamente il suo pasto.
La livrea è ancora scolorita ma non presenta più patine ne punti rossi.....il colisa mi sembra abbastanza vispo muove tranquillamente tutte le pinne e non sta più appoggiato come faceva prima.......segnali positivi anche se lo controllo a vista |
Sono contenta, sì! Per ora finchè non li sparisce tutto quello che ha addosso, lo lasci lì. Prosegui la cura con BdM e il rimasuglio di sale per altri 4 - 5 giorni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |