![]() |
Co2 portata sabato a 60 bolle/min. Non infastidisce i pesci, quindi la lascio così. Ma è un trattamento periodico o la dovrei lasciare sempre così?
Il rapporto watt/litri è buono no? |
CO2 OK, sempre così.
per le luci, io sostituirei le 9000K con delle 6500K (anche osram o philips)... non mi hai detto di quanto watt sono. |
54 l'uno!
Intanto grazie paolo per l'aiuto! |
sono tanti!!!
216 w accesi 8 ore e mezza con quella vegetazione sono troppi. dovresti accenderne 2, fare un picco centrale con 4 e poi lasciare gli altri 2 che prima erano spenti... tipo 3 ore+2 ore full+3 ore |
Fino ad ora ho fatto 2 ore + 4 ore tutti + 2 ore.
Comunque arriveranno altre piante mi sembra spoglio per la grandezza della vasca, heteranthera zosterifolia che non credo abbia problemi nella mia acqua! Comunque la stellata già dopo pochi giorni ha ricominciato a ricrescere bene:-)). |
metti della ceratopteris ;-)
|
La cercherò!
Comunque oggi ho notato che stanno nascendo delle piante spontanee in superficie! Sembrano pistia ma sono ancora troppo piccole per capirlo, hanno 3/4 piccole foglie e sotto piccolissime radici aeree. Mai messe in vasca pistia. Ma potrebbe essere la Higrophila? |
lemna minor
|
E spunta così??
...Bello vedere che c'è più vita di quello che inserisci dentro te!.....ma forse c'è finita con qualche pianta che inserito-05 Senti invece la fertilizzazione la dovrei lasciare così?....pensavo di aumentare le dosi, soprattutto di E15. E il carbon lo tolgo del tutto. |
Situazione molto migliorata. Non ne sono del tutto fuori ma le diatomee se ne stanno andando e quelle a barba pure. Gli oto fanno benino il "loro lavoro" e la luce così è meglio gestita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |