AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   progetto particolare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272907)

diodani 24-11-2010 23:51

altrimenti fatemi voi il progetto di cosa e come dovrei farlo mi sembra un idea ancora migliore...

ALGRANATI 25-11-2010 08:18

ma perchè la pompa la vuoi mettere in vasca???
rischi che ti aspiri animali........basta fare i fori a livello giusto e se ti si ferma la pompa , il sistema si ferma e basta.

SCManc 25-11-2010 09:31

Quote:

Originariamente inviata da diodani (Messaggio 3293736)
no non esce proprio l' acqua in vasca...spiega meglio il tuo ragionamento non capisco..se la pompa in vasca non funzia non arriva più acqua in sump che si svuota fino al foro del ritorno in vasca..

Esatto, se il foro di ritorno lo fai molto in alto se e quando la pompa di mandata in sum si dovesse fermare, l'acqua che ti ritornerà in vasca sara poca e scongiurerai il rischio di allagamento.

E fai il pozzetto ! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3294581)
ma perchè la pompa la vuoi mettere in vasca???
rischi che ti aspiri animali........basta fare i fori a livello giusto e se ti si ferma la pompa , il sistema si ferma e basta.

E tu pure c'hai ragione :-))

diodani 25-11-2010 10:17

no come gli animali la pompa la mettere dietro ad il triangolino nero ke faccio ben siliconato nell' angolo interessato dove l' acqua passa dal pettininoriempiu il trinagolo e poi accenderei la pompa ke fa tutto...si avete ragione su basta alzare il foro..ma il foro dovrà avere almeno un diametro di circa 1centimentro e mezzo?
1 centimetro e mezzo di vasca sono circa 8 litri..contando ke la sump cmq è già piena perkè la pompa smette di funzionare ma il livello della sump è sempre pieno non lavora vuota..qundi quegli 8 litri fanno la differenza...no???

diodani 26-11-2010 00:11

mi fareste uno scomino perfavore di come intendete voi in modo da capirlo meglio, valutarlo meglio tutti insieme e poi almeno parto con la costruzione..nel modo che dico io la vasca non ha buchi in quel modo devo far bucare la vasca in punti ben precisi da quanto ho capito e con un diametro preciso soprattutto

diodani 27-11-2010 14:50

allora cambio programma cosigliato da lollo...date anke voi le vostri opinioni please

praticamente sump e vasca dello stessa altezza ma non livello dell' acqua..cade attraverso il pettinino passa per la sabbia corallna, viene schiumata e torna in vasca attraverso una bella pompa...se si rompe qualcosa o va via la corrente l' acqua rimane alla stessa altezza sia in sump ke in vasca e non straborda....
ke ne dite?

posso partire ol progetto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.