AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cayman 80 scenic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272828)

antocayman 26-11-2010 16:37

volevo scegliere un fondo il più possibile di colore naturale ma quello che mi manca di sapere è la grossezza del fondo(ghiaia)di quanti mm la perndo?

Di fondo fertilizzato quanto ne metto? e di ghiaia? che spessore faccio di uno e dell'altro?

Adesso mi informo sulle piante che mi hai consigliato cosi capisco che piante sono...

terminus 26-11-2010 16:47

Per le piante non sono molto daccordo, se ti piacciono un po' più esigenti secondo me puoi farlo, il con la professional ho l'eustralis l'althernathera e anche il pratino di hemianthus calli e micrantemoides vedi la foto in firma. Purtroppo parliamo sempre di watt/l ma bisognerebbe parlare di lumen su litro e questa vasca con i t5 ne ha abbastanza. Per il resto quoto quello che ti hanno detto.:-)

Manuale 26-11-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviata da antocayman (Messaggio 3297233)
Salve ragazzi l'acquario nn arriva più oggi ma mercoledì per nn so quale motivo....cmq mercoledi lo vado a ritire e volevo prendere la roba per allestirlo....

Il mio scopo sarebbe allevare degli scalari.... che tipo di allestimento mi conviene fare?

le piante le posso prendere subito o aspetto?

prima di inserire le piante ,se le inserico subito con l'allestimento (è una domanda del cavolo ma nn ho trovato niente a rigurdo) l'acqua la devo scaldare prima vero?

vi chederei un paio di dritte su come iniziare

Grazie mille

Antonio#17

per scalari:
ghiaia marrone chiara, scura, oppure nera..
tronchi in giro per l'acquario ( tipo legni di mangrovia ecc ecc.. )
piante a foglie lunghe tipo vallisnerie, e qualcuna a foglia larga dove possono deporre le uova..
qualche sasso in giro se ti piace...
:)

le piante puoi metterle giù subito.
ma l'acqua deve essere giù intorno ai 25 gradi.

Danny85 26-11-2010 18:31

Quoto terminus,però purtroppo io l'acquario non lo conosco,sicuramente,lui che lo ha usato ti può dire meglio le piante che crescono con quell'illuminazione.
Quoto anche manuale,in più dico solo che la ghiaia,se vuoi mettere dei corydoras,ti conviene metterla abbastanza fine.
Per la quantità larghezza per lunghezza per l'altezza che vuoi ottenere nespresse in decimetri.
Esempio se l'acquario è 100x40x50 fai:10x4x0,4(L'altezza che vuoi ottenere in questo caso ho messo 4 cm)=16Kg
Stessa cosa per il fertilizzante.
Penso che se fai 2-3 cm di fondo con sopra 4-5 di ghiaia sei a posto

antocayman 09-12-2010 22:41

ciao ragazzi grzie mille per i consigli che mi avete dato fino ad ora ecco le prime foto del mio acquario è ancora in fase di allestimento ma piano piano prende forma

http://s4.postimage.org/gnzooqck/IMAG0058.jpg

Appena finito di inserire alcune piante
Domani ne vado a prendere delle altre che domani ne arrivano delle nuove

Come vi sembra? gradisco commenti positvi e nagativi cosi valuto il tutto

oni305 10-12-2010 00:01

io ci metterei anche un bel legno e un altro sasso

Unpassante 10-12-2010 00:10

bè promette bene , ma personalmente ci vedo male l'anfora e lo sfondo con le piante disegnate, un po' troppo finto diciamo.... e la sabbietta forse era meglio piu scura ma va bene lo stesso direi

antocayman 10-12-2010 00:23

Il legno avevo già in mente di pernderlo l'anfora la voleva il mio nipotino così adesso è contento.... lo sfondo purtroppo il negoziante aveve solo quello quindi per il momento tengo quello poi si vedrà....

io avevo in mente di mettere il legno tra lì anfora e il sasso grande....mi sembra carino

grazie per il vostro parere

Unpassante 10-12-2010 08:12

sisi in mezzo va bene penso, magari con tanti rametti e un po' di muschio ancorato sopra

antocayman 11-12-2010 15:26

ciao ragazzi ho comprato il rametto da mettere in vasca è gia la quarta volto che lo faccio bollire l'acqua è sempre meno sporca (meno gialla) ma come faccio a sapere quando è pronto per inserirlo in vasca?

Grazie #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.