![]() |
volevo scegliere un fondo il più possibile di colore naturale ma quello che mi manca di sapere è la grossezza del fondo(ghiaia)di quanti mm la perndo?
Di fondo fertilizzato quanto ne metto? e di ghiaia? che spessore faccio di uno e dell'altro? Adesso mi informo sulle piante che mi hai consigliato cosi capisco che piante sono... |
Per le piante non sono molto daccordo, se ti piacciono un po' più esigenti secondo me puoi farlo, il con la professional ho l'eustralis l'althernathera e anche il pratino di hemianthus calli e micrantemoides vedi la foto in firma. Purtroppo parliamo sempre di watt/l ma bisognerebbe parlare di lumen su litro e questa vasca con i t5 ne ha abbastanza. Per il resto quoto quello che ti hanno detto.:-)
|
Quote:
ghiaia marrone chiara, scura, oppure nera.. tronchi in giro per l'acquario ( tipo legni di mangrovia ecc ecc.. ) piante a foglie lunghe tipo vallisnerie, e qualcuna a foglia larga dove possono deporre le uova.. qualche sasso in giro se ti piace... :) le piante puoi metterle giù subito. ma l'acqua deve essere giù intorno ai 25 gradi. |
Quoto terminus,però purtroppo io l'acquario non lo conosco,sicuramente,lui che lo ha usato ti può dire meglio le piante che crescono con quell'illuminazione.
Quoto anche manuale,in più dico solo che la ghiaia,se vuoi mettere dei corydoras,ti conviene metterla abbastanza fine. Per la quantità larghezza per lunghezza per l'altezza che vuoi ottenere nespresse in decimetri. Esempio se l'acquario è 100x40x50 fai:10x4x0,4(L'altezza che vuoi ottenere in questo caso ho messo 4 cm)=16Kg Stessa cosa per il fertilizzante. Penso che se fai 2-3 cm di fondo con sopra 4-5 di ghiaia sei a posto |
ciao ragazzi grzie mille per i consigli che mi avete dato fino ad ora ecco le prime foto del mio acquario è ancora in fase di allestimento ma piano piano prende forma
http://s4.postimage.org/gnzooqck/IMAG0058.jpg Appena finito di inserire alcune piante Domani ne vado a prendere delle altre che domani ne arrivano delle nuove Come vi sembra? gradisco commenti positvi e nagativi cosi valuto il tutto |
io ci metterei anche un bel legno e un altro sasso
|
bè promette bene , ma personalmente ci vedo male l'anfora e lo sfondo con le piante disegnate, un po' troppo finto diciamo.... e la sabbietta forse era meglio piu scura ma va bene lo stesso direi
|
Il legno avevo già in mente di pernderlo l'anfora la voleva il mio nipotino così adesso è contento.... lo sfondo purtroppo il negoziante aveve solo quello quindi per il momento tengo quello poi si vedrà....
io avevo in mente di mettere il legno tra lì anfora e il sasso grande....mi sembra carino grazie per il vostro parere |
sisi in mezzo va bene penso, magari con tanti rametti e un po' di muschio ancorato sopra
|
ciao ragazzi ho comprato il rametto da mettere in vasca è gia la quarta volto che lo faccio bollire l'acqua è sempre meno sporca (meno gialla) ma come faccio a sapere quando è pronto per inserirlo in vasca?
Grazie #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |