![]() |
se dai cibo ai coralli e buona luce non ha bisogno d'altro....è un corallo molto semplice se parte, che cresce veramente in fretta una volta adattato alla vasca, all'inizio può essere anche lento nella crescita, ma in men che non si dica ti ritrovi ogni angolo della vasca con ciuffetti pulsanti.....non ti preoccupare troppo di nutrirla.....
|
Quote:
|
ciao a tutti oggi si è completamente estroflessa con tutti i polipi aperti ....solo che ancora nn pulsa,cmq penso che se è arrivata a questo punto con calma e pasienza credo che lo farà più in là quando si sarà completamente ambientata ;-)Ma è vero che toglie i nitrati dall'acqua ????
|
come tutti i filtratori anche i coralli, soprattutto i molli assorbono i nitrati e contribuiscono a tener pulita l'acqua.....infatti una vasca con zero nitrati può andar bene per gli sps, ma non per lps e molli che assumono anche i nitrati come nutrimento....
|
Quote:
quindi deduco che se ne nutrano e quindi che ne eliminino una certa quantita' |
grazie siete stati veramente grandi!!!!!la xenia spolipa e alcune volte chiude e riapre qualche polipo...scusate ma un alternativa al solito fito e zoo plancton nn la posso trovare?
|
come alimento io mi trovo molto bene con H&S coralfood, pcv della korallen-zucht, cyclop eeze, svc della elos....
|
scusa ma mi potresti dire pure i prezzi perchè voglio fare un confronto.....
|
La xenia è strana io in vasca ne avevo tre specie diverse e non riparavo a togliera...
E' probabile che in vasche molto magre abbia problemi .. però è meglio così per gli sps |
a scusate nn ho specificato che per ora che sono alle prime armi nn voglio mettere sps...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |