![]() |
DjPuma,
in effetti non hai torto vedo piantine un po troppo esigenti... #24 |
Ragazzi i botia sono tornati al negoziante. Approfitto per chiedervi perche secondo voi sul vetro mi si formano le solite alghe verdi. I valori sono sempre buoni, nella norma.
Ph: 6.8 KH: 4 GH: 6 No2: assenti No3: 10 Grazie :-) |
Quote:
|
Re: Consiglio
Quote:
|
Le alghe sui vetri son normali.. di solito ce ne son di più se hai qualche finestra che fa arrivare troppa luce sul vetro..
Bello quello sfondo #24 ..aumenta anche di piante ;-) Per i pesci da aggiungere.. altri cardinali o rasbore.. oppure se intendevi pesci "di primo piano" dipende se alla fine stai più sull'asiatico (colisa ? ) o sull'amazzonico (ciclidi nani)..dipende anche da quanti litri è l'acquario ;-) Come fai ad avere quel ph ? hai co2 ? #24 |
L'acquario è un 100l netti. Si ho la CO2 della Askoll bombola 5kg. Volevo sapere se gli Ancy mangiano le alghe o sono migliori delle caridine??
|
Ah bene se hai la co2 ;-)
Gli ancy mangiano le alghe sui vetri, sui legni, su qualche pianta e anche le foglie delle piante a volte :-D ma nn mi pare tutti i tipi di alghe.. le caridine mangiano quasi tutti i tipi di alghe, residui di cibo ecc (quel che trovano).. Credo siano migliori le caridine, nn ho ancy però |
Grazie.... Quindi per le alghe sui vetri (puntini verdi) oltre alla calamita mi consigli gli ancy. Oppure :-)) sai cosa faccio 2 ancy e 3/4 caridine. Cosa ne dici??
|
Io per il vetro mi armerei come un pò tutti di calamita (e un pò di lana di perlon all'interno magari) o di raschietto... ;-)
Gli ancy son carini.. però attento che siano proprio ancy e nn ti vendano pleco.. poi chi li ha nota che ad un certo punto a volte mangiano le piante (alcune più di altre)..ma questo lo fanno a volte anche le caridine.. #13 |
Ok.. grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |