AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Nitriti Alti 0,02 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271169)

Maurizio Senia (Mauri) 15-11-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviata da bruschetta (Messaggio 3275234)

5) Non fare nulla ... e aspettare, dando meno da mangiare.

Nulla solo ridurre il Carico Organico....;-)

bruschetta 15-11-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3275259)
Quote:

quindi mi consigli di non fare nulla ... io a priscindere dai Nitriti alti o no ieri avrei dovuto fare il cambio normale che faccio una volta ogni 15 giorni ... dici di aspettare un'altra settimana e vedere se i Nitriti scendono da soli dando meni pappa ai pesci?

Maurizio Senia (Mauri) 15-11-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviata da bruschetta (Messaggio 3275285)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3275259)
Quote:

quindi mi consigli di non fare nulla ... io a priscindere dai Nitriti alti o no ieri avrei dovuto fare il cambio normale che faccio una volta ogni 15 giorni ... dici di aspettare un'altra settimana e vedere se i Nitriti scendono da soli dando meni pappa ai pesci?

Yes.......se la vasca funziona ed l'unico problema riuci il Carico Organico e basta.;-)

zucchen 15-11-2010 16:11

Quote:

0,02 Nitriti
0 Nitrati
!

se avessi questi valori saresti in un mare di guai,con cosa li hai testati ? #24
c è qualcosa che hai sbagilato,rifai i test #36#
quel valore di nitriti ti da un valore di nitrati di circa 0,10 ... è possibile averli come li hai tu ,ma speriamo di no

bruschetta 15-11-2010 16:16

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3275512)
Quote:

0,02 Nitriti
0 Nitrati
!

se avessi questi valori saresti in un mare di guai,con cosa li hai testati ? #24
c è qualcosa che hai sbagilato,rifai i test #36#
quel valore di nitriti ti da un valore di nitrati di circa 0,10 ... è possibile averli come li hai tu ,ma speriamo di no

Fatti sia dal negoziante che da me . I test come ho detto prima sono dell'Aquamar che dovrebbero essere gli stessi (stessa fabbrica) dei tropic Marine. Mentre con i test salifert mi da zero sia Nitriti che nitrati ...

... mi stai spaventando ...

zucchen 15-11-2010 16:38

[QUOTE=bruschetta;3275525][QUOTE=zucchen;3275512]
Quote:

... mi stai spaventando ...

non è mia intenzione, ma avere nitriti rilevabili e nitrati assenti è un bel grattacapo,significa che sta morendo un ceppo nitrificante,accertati con tropic marine ... e vedrai che avrai valori diversi.. ;-) sperem

bruschetta 15-11-2010 16:50

Purtroppo sono i sicuro. Il negozio che ha fatto i test è aquazone ... sono gli stessi che usano nelle loro vasche ... le hai viste? è per quello che mi hanno detto di mettere 3 fiale di batteri (biodigest) dopo un cambio d'acqua ... sono nel pallone ... non so cosa fare Mauri dice di non fare nulla (lui è sicuramente più esperto di me) ... tu cosa consigli?

zucchen 15-11-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da bruschetta (Messaggio 3275598)
Purtroppo sono i sicuro. Il negozio che ha fatto i test è aquazone ... sono gli stessi che usano nelle loro vasche ... le hai viste? è per quello che mi hanno detto di mettere 3 fiale di batteri (biodigest) dopo un cambio d'acqua ... sono nel pallone ... non so cosa fare Mauri dice di non fare nulla (lui è sicuramente più esperto di me) ... tu cosa consigli?

la vasca di aquazone era la mia :-D
io ti consiglio di rifare i test perche qualcosa non torna,e già te l ho detto,se veramente hai quei valori non ti vorrei essere neanche un petalino #13

bruschetta 15-11-2010 19:11

fatti i test con tropic marine di un'amico (grazie Piero!) ... tutto uguale nitriti 0,02 e nitrati a 0 spaccato!

Ink 15-11-2010 20:28

Zucchen, su che base sostieni che gli manca un ceppo batterico? Per me se fosse così si dovrebbe vedere un accumulo, non 0,02...

Io sarei curioso di sapere ammoniaca/ammonio... sempre tropic però... se fosse zero, non mi preoccuperei... sarà ma cominicio molto a dubitare della bontà di 0,02 di nitriti...

Per il resto al momento non farei nulla, nè cambi, nè batteri...

Aumentare lo scambio vasca-sump, non sarebbe male, visto anche lo skimmer che ritrovi...
Ma una pompa più grossa non ce la fai... e poi bisogna comunque vedere perchè i coralli tirano... questo mi preoccuperebbe molto di più di quel 0,02 di nitriti, valore che si trova anche in mare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.