![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se avessi questi valori saresti in un mare di guai,con cosa li hai testati ? #24 c è qualcosa che hai sbagilato,rifai i test #36# quel valore di nitriti ti da un valore di nitrati di circa 0,10 ... è possibile averli come li hai tu ,ma speriamo di no |
Quote:
... mi stai spaventando ... |
[QUOTE=bruschetta;3275525][QUOTE=zucchen;3275512]
Quote:
|
Purtroppo sono i sicuro. Il negozio che ha fatto i test è aquazone ... sono gli stessi che usano nelle loro vasche ... le hai viste? è per quello che mi hanno detto di mettere 3 fiale di batteri (biodigest) dopo un cambio d'acqua ... sono nel pallone ... non so cosa fare Mauri dice di non fare nulla (lui è sicuramente più esperto di me) ... tu cosa consigli?
|
Quote:
io ti consiglio di rifare i test perche qualcosa non torna,e già te l ho detto,se veramente hai quei valori non ti vorrei essere neanche un petalino #13 |
fatti i test con tropic marine di un'amico (grazie Piero!) ... tutto uguale nitriti 0,02 e nitrati a 0 spaccato!
|
Zucchen, su che base sostieni che gli manca un ceppo batterico? Per me se fosse così si dovrebbe vedere un accumulo, non 0,02...
Io sarei curioso di sapere ammoniaca/ammonio... sempre tropic però... se fosse zero, non mi preoccuperei... sarà ma cominicio molto a dubitare della bontà di 0,02 di nitriti... Per il resto al momento non farei nulla, nè cambi, nè batteri... Aumentare lo scambio vasca-sump, non sarebbe male, visto anche lo skimmer che ritrovi... Ma una pompa più grossa non ce la fai... e poi bisogna comunque vedere perchè i coralli tirano... questo mi preoccuperebbe molto di più di quel 0,02 di nitriti, valore che si trova anche in mare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |