![]() |
ciao....se dopo il mese di maturazione vorrai inserire il betta ti consiglio la potenza minore....se ti informi sulle sue caratteristiche e necessità noterai che vive in acque calme in superficie e necessita di aria calda e umida sopra il pelo dell'acqua (serve quindi il coperchio)....tra le piante che magari puoi trovare sul mercatino ti consiglio hygrophila, limnophila, ceratopteris, cryptocoryne, salvinia e lemna.....informati sui suoi valori di allevamento e alimentazione....:-)):-))
|
Ok...ho notato uno strano comportamento dei cory..tipo ora se ne stanno sotto al tronco come per ripararsi dalla luce...é possibile questo? A che ora é piu giusto spegnere e accendere le luci? Io ora per esempio le accendo alle 14 e si spengono alle 22 troppo tardi? Devo spostare le ore? Grazie a tutti!!!!
|
Ciao! Mi intrometo nella discussione per chè sono anch'io una neofita...
Avevo una mini vasca da 20L e ora sto allestendo una Juwell Rio 125L: ho messo 5 Kg di fondo attivo 2 uno strato di sassolini e 100L di acqua e condizionatore..dopo 2 giorni ho aggiunto le piante+nutrimento per piante ed ora attendo con pazienza che la vasca sia pronta per i miei pesci. Tengo il filtro e le luci accese 7 ore e mezza al giorno... Ma ora sorgono i miei dubbi: - il riscaldatore lo accendo o no? se sì a che temperatura? - come faccio a sapere se l'acqua è pronta? - quando fare i test dell'acqua? Grazie a tutti per i consigli! |
Quote:
Ps: prima i pesci da fondo e poi il resto. |
Quote:
|
Quote:
|
per le luci secondo me puoi accenderle/spegnerle come piu` ti fa comodo.. anche dopo mezzogiorno.. pero` ovviamente dovrai poi evitare di accendere le luci della stanza o evitare che entri troppa luce dall'eventuale finestra, la mattina.. x non scombussolare l'"orologio" dei pesci che poi si adatteranno semplicemente all'orario del neon...
io per esempio ho impostato l'accensione a mezzogiorno, e lo spegnimento alle 22.. |
anche secondo me le luci le puoi accendere quando vuoi....come ha detto Theciuli l'importante è non scombussolare i pesci....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |