![]() |
Inoltre GH 7 è bassino per i guppy, portalo almeno a 10. Puoi usare i sali appositi oppure mettere ghiaia calcarea.
|
la guppy è gonfia in ugual modo da entrambe le parti..macchie scure scure non ne ha,però tempo fa come ho già scritto ha perso un uovo..della coda che cosa ne pensate?
ps lo so che il gh è basso,ma l'ho scoperto solo ieri..i sali non daranno noia agli altri pesci? grazie a tutti! |
I neon non gradiscono molto i sali, ma secondo me almeno GH 10 devi averlo coi guppy.
La guppa non ha scaglie sollevate, vero? |
no,non ha scaglie sollevate..ps stamani ho visto che anche l'altra guppa ha un taglio sulla coda ma questo è diverso:sembra fatto con le forbici per intenderci!l'ho notato per caso perchè si nota solo quando fa certi movimenti..
3guppy 3cose diverse alla coda..help! io non ci capisco più nulla..poi anche i corydoras che ho inserito pochi giorni fa mi sembrano 1pò mosci..per il resto tutti i pesci (guppy compresi)sono vivaci etc.. |
Hai fatto un cambio d'acqua? devi avere i nitrati maggiori di 5 ed inferiori ai 25 .
I tagli alle code - come ho già scritto - sono il più delle volte sintomo di acqua "sporca". La guppa non è normale che abbia una pancia così, le feci di che colore sono? ammesso che mangi.... |
la guppa mangia e di questo sono proprio sicura,le feci sono ultimamente più rosa,come se fossero rivestite da un filamento rosa,è difficile spiegare..i nitrati li ho fatti analizzare stamani e mi hanno detto che non ci sono,ho chiesto il valore preciso e mi hanno risp che "è bassissimo,praticamente non ci sono"
l'acqua la cambio una volta alla settimana regolarmente e sifono sempre il fondo..sia a vederla che ad analizzarla sporca non è.. |
Mah...considerato che hai problemi anche con i cory continuo ad avere dubbi sui valori. Per sporca non intendo lo sporco classico ma alcuni valori che non sono rilevabili con i test normali per questo insisto con i cambi. E' la prima cura e non costa nulla :-)
Alla guppina prova a dare vegetali lessati mischiati con aglio, fai delle minuscole palline e somministri, ciao |
farò come dite,grazie mille..
domani faccio un altro cambio d'acqua allora,comunque mi sono appena fatta analizzare nuovamente i valori e sono ph 7.5 kh 6 gh 8 no2 e po4 assenti il negoziante mi ha anche dato l'ambramicina.. l'unica cosa che mi dà da pensare è questa:cos'è che fa aumentare il kh?perchè abbiamo analizzato anche l'acqua del mio rubinetto(uso solo quella per l'acquario)ed è: ph 7 kh 2 gh 4 poi nell'acquario passa agli altri valori.. |
Non so più se risponderti nei cory o qui :-)) comunque niente Ambramicina mi raccomando.
Ho letto nel profilo che pulisci il filtro una volta al mese, pulisci in che senso? Da quanto è avviato l'acquario? |
cavolo!1/5 di ambramicina ormai gliel'ho dato perchè l'ho letta dopo la tua risp!e ora?
comunque con pulire intendo che i cannolicchi non li tocco e sciacquo bene tutto il resto ..volevi sapere questo? ps è che i cory erano un urgenza e questa no..volevo fare le cose per bene :-) dimenticavo:i pesci ci sono dal 6ottobre!(senza pesci l'ho tenuto 23giorni,ovvero finchè il filtro non è stato pronto) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |