![]() |
Quote:
si..."stress inutile" per me e per i pescetti...argh! ora vedo, grazie per la comprensione... -43 |
Secondo me in caso non dovesse riprenderli, potresti tenere il tuo betta e i tuoi gamberetti nella boccia di vetro! Tanto nel giro di 2/3 settimane il tuo 20 litri è a posto!
L'unica cosa da una parte negativa e che dovrai fare i cambi dell'acqua nella boccia ogni 1/2 giorni! |
Poi come faccio a sapere se l'acquario è a posto? quando l'acqua diventa di nuovo chiara?
|
Io ci sono passato .
Andare in negozio a dire : le ridò i pesci perchè sui forums ho letto che non va bene ... ti vedi guardare come uno non sano di mente e ti deridono . Io ho replicato : "i pesci glieli lascio senza nulla dovuto nei miei confronti . Le chiedo solo di documentarsi prima di quello che sta vendendo" Ed in quel negozio non sono più andato ;) |
Per sapere se l'acqua è a posto devi andare in un negozio (serio) e farti controllare i valori dell'acqua! Loro ti diranno se puoi o no mettere i tuoi pesci all'interno della vasca!
|
E se per caso, oltre a dirti che i valori sono buoni, cercassero di rifilarti qualche altro pescetto dicendoti che tanto in 20 litri ci stanno, per favore: NON CREDERGLI e cambia di nuovo negozio
|
Quote:
Aspetta il mese di rodaggio del filtro non cambiando l'acqua, compera i test, almeno ph, gh , kh, no2 e no3, così puoi farteli da solo e non dipendi dal negoziante, se misuri i nitriti settimanalmente durante il mese vedrai che intorno alla seconda settimana si alzeranno e poco dopo la loro scomparsa il filtro sarà ok. Puoi già iniziare a inserire le piantine che preferisci. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Adoro però gli sfigatelli bruttarelli come gamberi e simili...mi stanno tremendamente simpatici e il fatto che vengano snobbati da molti me li fa apprezzare ancora di più. A tal proposito volevo chiedervi: quanti se ne potrebbero tenere un un acquario da 20 lt?e si potrebbero mettere insieme diverse specie di questi mostricciattoli? e c'è possibilità che si riproducano? grazie a tutti per i consigli, meno male che esiste questo forum! #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |