![]() |
Perfetto! Grazie 1000
Domani faccio tutti i test e li posto.... GRAZIEEEE!!! |
L'acropora purtroppo la puoi buttare.
un consiglio spassionato........scegliti un tutor e segui solo ciò che ti dirà lui....nel bene e nel male........leggi tutti ma segui una sola persona altrimenti impazzisci e non arrivi a nulla. |
Ho notato si! Ma iniziare il metodo XACQUA o ZEOLIT, potrebbe aiutarmi o peggiorerei ulteriormente le cose? Non sono ancora riuscito a fare i test, adesso faccio No2-No3 e Fosfati, poi a seguire quello che calcio...
Ho già pronti 45l d'acqua per il cambio...credo di doverlo già fare anche se ieri ne ho aggiunto 40l in quanto la mia montipora digitata viola è diventata leggermente marrone (un buon indicatore del acqua sporca...poi con i reefbooster, cibo in abbondaza che ho dato sicuramente avvrò tanti no2-3 e fosfati) Ma intaanto vado di test e vi dico! |
prega di non avere tanti no2-no3..
e fa come ti ha detto matteo,segui solo una campana.... |
Nitriti fra 0,05 e 0,1 direi un buon 0,08 e Nitrati 15....direi molto alti, ma era prevedibile dandogli 3 reefbooster, da mangiare in quantità incredibile ai pesci (surgelato con l'acquetta che in genere lavo), ma a detta del negoziante, l'acquario era privo di "cibo" e dovevo aggiungerlo!
Sto cambiando l'acqua ancora prima di fare i test per i fosfati, calcio e magnesio. intanto 45l, poi la sera altri 40-60 se riesco! un cambio grosso così spero di togliere tutte le sostanze inquinanti e torno a dar da mangiare ai pesci come il solito! Per gli SPS cosa mi consigliate di dargli? A parte ca e mg (che do con aragonite licquida insieme allo stronzio) quotidianamente? Aminoacidi? Iodio? O intanto niente? Per iniziare on XACQUA o ZEOVIT, cosa mi consigliate? Lasciar perdere berlinese puro o mi semplifica il tutto? Dato che non so come integrare ommeglio cosa integrare ai SPS magari una cosa seguita come le sudette tecniche mi saranno semplici... Consgili? ------------------------------------------------------------------------ Infatti non sono credente e non mi ha servito pregare ;) Tutto sommato però nemmeno tanto alti, se penso a cos'ho messo di tutto :/ |
tu ti devi proprio tagliare le mani altro che zeovit o xaqua......in quella vasca non gli devi dare + nulla .......è come se dovesse rimaturare le cose da fare adesso sono ................
1) mantenere la salinità 2) mantenere la temperatura 3) mantenere il fotoperiodo 4) cibo ai pesci 1 volta al giorno...poco e solo secco 5) mantenere i valori della triade , CA, KH e mg su valori corretti senza continuare a mettere buffer ma utilizzando prodotti bilanciati o meglio ancora reattore di calcio. QUESTE SONO LE UNICHE COSE CHE DEVI FARE......non comprare + manco 1 discosoma fino a che non sarai perfettamente a posto . |
OK almeno so come lavorare. Infatti l'acquario mi fa come una nuova maturazione...anche se le ha già fatte parecchie e prima di mettere il vivo dentro era perfetta!
Ma il cambio del acqua lo faccio? Io lo farei e anche bello pesante, sui 80l...no? La cosa che ho sbagliato era mantenere la salinità (non mi sono accorto di averla troppo alta, ho stemperato troppo poco il sale e mmi dava valori 0,025 prima di metterlo dentro poi invece ero a 0,028-29, questo ormai 1 mesetto fa!!) Altro neo era la temperatura in quanto abitando in mansarda avevo difficoltà a mantenerla costante nonostante il refri...adesso staccato il refri (data la bassa temperatura) ero ok, fino a ieri, che ho notato che la temperatura salire di nuovo a 28, devo ritaccarlo dopo, oggi era sui 24#25°. Non capisco come possa salire tanto anche con queste temp. Il cibo cerco di dare poco o niente intanto con tutte le alghe che hanno su quelle 2 pietre... Intanto grazie, vi riferirò. Il Reattore è pronto ad essere montato, ma devo prima montare l'ACQUATRONICA... |
up
|
Quote:
|
??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |