AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Aiuto ciano!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269699)

obelix389 08-11-2010 09:22

GRAZIE GRAZIE..... Allora adesso procederei così dimmi se sbaglio, ho deciso di acquistare 15/20 Kg di rocce VIVE di togliere quelle che ho e di riallestire nuovamente la vasca, perché mi sono reso conto che sono circondato da venditori chi più chi meno, incapaci, e mi stanno facendo buttare inutilmente soldi.....
Per il momento vedo di spostare la koralia sul vetro posteriore, secondo voi è adeguata per la mia vasca?
P.S. Su quale sito posso acquistare delle rocce di ottima qualità ?
Ciao ciao

Hypa 08-11-2010 12:06

La Koralia secondo me va bene,certo,ce ne sono di migliori,ma io le uso e non mi trovo male..comunque fossi in te ne aggiungerei altre due,magari una koralia 3(o altra marca di potenza simile) per muovere dietro la rocciata,ed un'altra pompa che generi una corrente opposta a quella che hai,per alternare di tanto in tanto il movimento.

obelix389 08-11-2010 12:46

Scusami se continuo a tartassarti di domande inutili e perditempo, ma mi sono stancato di gettare soldi inutilmente ascoltando venditori incapaci.
Navigando su e-bay ho trovato un venditore che ha messo in vendita le sue rocce vive, causa dismissione acquario, a 10€ al kg.
Le rocce a suo dire sono in vasca da 2 anni, quindi già spurgate e ricche di vita.
Secondo te mi conviene acquistarle da lui o da un negoziante su internet, e quindi da spurgare?
Ciao a presto.....

Hypa 08-11-2010 12:50

non saprei..magari sono rocce ottime, oppure tufi..io non ti consiglio di prenderle li,ma di prenderle qua nel mercatino,i prezzi sono ugualmente buoni e sei tranquillo che siano rocce di buona qualità,inoltre nel mercatino trovi anche vasche,pompe e tutto quello che può servirti a prezzi ottimi!;-)

egabriele 08-11-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviata da synth (Messaggio 3260855)
ciao:
rocce:poche,mettine almeno il doppio,le rocce sono il cuore della vasca!
cannolicchi:toglili,spugne toglile.
movimento:metti 2 pompe alternate,o cmq fai in maniera che ci sia movimento in tutta la vasca,conta che il movimento dovrebbe essere 20 volte il litraggio della vasca.
luce,non e mai troppa,ma dipende sempre da quello che vuoi allevare..4x39 sarebbe gia una buona illuminazione per mantenere animali che richiedono illuminazione medio/forte.
la sabbia e sempre un compromesseo,molti la mettono da subito,ma secondome meglio aspettare sempre che le rocce smettano di buttare fuori sedimento.

scusa la franchezza,ma la tua vasca allestita cosi,sarà sempre piena di problemi.
segiu i consigli e dai una letta ai vari post in evidenza,e se posso,fidati di chi consiglia per passione(forum),no di chi ti consiglia per vendere!

Concordo con i consigli di Sinth, ma vedo che in vasca hai gia' qualcosa.... senti se uno dei negozianti te lo puo' tenere a balia durante le 'rivoluzioni' .
Ma il punto e' se ti interessa allevare anche coralli (e se si quali) o solo pesci.

LA situazione comunque no e' tragica. Ci vorra' pazienza ma ne uscirai fuori non ti preoccupare.
Ricordati sempre che nell'acquario marino meno metti le mani in vasca e meno cambiamenti fai, meglio e'. Quindi, una volta rimesse in sesto queste cosette, cerca almeno per due settimane di non modificare niente per vedere come va.

Io ti consiglio di mantenere un legame con almeno un negoziante. E' vero che non sempre sono il massimo di competenza ed onesta, ma finche' non conosci una rete di acquariofili marini nella tua citta', e' sempre utile avere un punto di appoggio per le cose dell'ultimo momento, o per le emergenze.

Hypa 08-11-2010 15:07

ottimo consiglio egabriele,la penso come te per quanto riguarda "la facciata" da mostrare al negoziante..

obelix389 08-11-2010 15:55

ok ok allora i pagliaccetti me li tiene un amico,
per la vasca, ho acquistato delle rocce vive ca.15 kg.......
sarò pazzo,#17#17 ma ho deciso di rifare tutto.
Appena mi arrivano le rocce tolgo la sabbia le pseudorocce vive appioppate e rifaccio tutto.
Le rocce acquistate sono già spurgate a detta del negoziante...
vi farò sapere.....
SPERIAMO BENE

Alereef 08-11-2010 17:02

leva anche il polistirene eh!

obelix389 08-11-2010 17:09

certo certo non lo dimenticherò......#36#

Hypa 08-11-2010 18:25

poggia prima le rocce sul vetro poi metti la sabbia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.