![]() |
L'argomento interessa anche a me e mi sono letto l'articolo.
Chi mi spiega come mai prima del led è stata inserita una resistenza? |
perchè il led è 3v mantre gli alimentatori più economici partono da 12v, però se compri un alimentatore da 3volt non devi mettere la resistenza
Quote:
|
Io pensavo fosse un discorso di A e non di V, poi non so, si dicono tante cose.
|
A dir la verità di led economici colorati è pieno il mondo.
Non credo valga la pena di fare la fatica necessaria per il faidatè, soprattutto considerando che non tutti abbiamo un saldatore in casa -28d# Alla fiera dell'elettronica di forlì quest'anno erano davvero di moda. Ce n'erano un botto, di tutti i colori. |
il problema è nel voltaggio (è cmq logico che più resistenze metti in serie e minore sarà la corrente che circola, cioè gli ampere)....io ho un alimentatore che in output da volts variabili da 3 a 12 (nn è una cosa mostruosa, semplicemente un alimentatore con un piccolo selettore), avendo messo cmq in serie al led la resistenza, variando il selettore posso variare l'intensità luminosa del led #13 .......credo che rientri nella categoria delle invenzioni inutili, però se a qualcuno può essere utile..... :-D
|
Potrebbero andare bene di piccoli neon azzurri tipo quelli che vengon messi sulle auto custom? Ne ho visto in un negozio...
|
io ho usato una luce da albero di natale (blu) collegata ad un alimentatore con selettore (come stepix).
se un acquario già a cose normali è ipnotizzante com "l'effetto luna" ha qualcosa di magico ed a giudicare dal movimento anche i miei ospiti hanno gradito. #36# |
Bella idea stefac infatti
|
Sì di led in giro ce n'è molti, il problema è se sono stagni o no, giusto?
Ho detto una caz....? :-D |
forse il neon da automobile è un pò troppo potente......in generale credo che il led lo devi in qualche modo rendere stagno, io sinceramente nn ho avuto di questi problemi perchè l'ho inserito nel vano dei neon che nel mio poseidon è completamente separato e stagno rispetto alla vasca!!!!!!!!
ps:Blu_deep, complimenti per la piega, sei tu vero sul suzuki? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |