![]() |
Cookie989, io non userei intrugli vari che risolvono solo temporaneamente il problema. La tua questione va risolta alla base.
Il tuo problema può essere dovuto a due ordini di fattori: 1) non so come ma hai perso i batteri nitrificanti (nh3/nh4-->no2) oppure 2) hai un carico organico troppo grosso rispetto al filtro e alle sue possibilità. Hai fatto interventi di manutenzione sul filtro? Hai avuto blackout che hanno causato lo spegnimento del filtro? |
Quote:
|
è possibile che il filtro sia stato spento e che tu non te ne sia accorta?
|
Quote:
|
anche a me non piacciono i rattoppi chimici ma una bottiglia di toxivec la tengo sempre a volte mi successo un paio di volte (fatalità prima di avere la CO2) di avere un pò di ammoniaca e di non avere il tempo di fare cambi d'acqua ho dovuto rattoppare fino a quando non avrei avuto tempo tutto li, è solo per le emergenze!
|
Ma se inserisco un impianto di co2 (che il moroso non mi ha ancora preparato -04) dovrei nel caso rattoppare questa ammoniaca?
|
diciamo che se ha un pò di ammonio con un pH inferiore avrai meno ammoniaca, cmq se il filtro e lavora bene non ci dovrebbero essere problemi a prescindere
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |