![]() |
L'acqua... Devo riempirla e volevo prepararla a casa direttamente in vasca, come? Ho del sale fornitomi dal tizio.
Il galleggiante della pompa d risalita, dove lo metto? La mia sump ha 5 scomparti, come li sfrutto?come skimmer ho un turbofloor 1000 |
Jersy mi sembra di aver capito che vuoi puntare a mettere sps....
se è così .... illuminazione devi stare su HQI 2x250w + attinici .... oppure visto le misure della tua vasca 8x54w T5... poi c'è il discorso led e adesso pure il plasma (ma sono ancora poche le vasce che montano queste illuminazioni ...) come risalita come dice S-COCIS bisogna vedere lo scarico io su una vasca simile alla tua monto una AQUABEE 2000/1 up con 1 scarico XAQUA .... skimmer Turboflottor (io l'ho avuto è un buon skimmer ma non basta per gli sps per la tua vasca ...) andrei su skimmer + performanti ...... per il movimento dipende da come è visibile la tua vasca e dalla rocciata .....potresti andare con vortech MP40 oppure 2 tunze 6055 ..... per la sump metti una foto così vediamo come sono fatti gli scomparti ..... il galleggiante penso tu intenda quello della pompa di rabbocco (per l'acqua di RO) lo puoi mettere in sump in un punto con poco movimento .... l'acqua per riempire la vasca la prima volta la puoi preparare in vasca ti servono riscaldatore e pompa per miscelare .... per i cambi la prepari prima in taniche la sali la porti a temperatura della vasca e procedi al cambio :-) |
Quindi la risalita é sempre in funzione? Io pensavo si attivasse solo in alcuni momenti, quando necessario, invece lo scarico e la risalita sono equilibrati, No?
|
Io la stacco 2 volte al giorno 2 ore in concomitanza della pappa così che i coralli mangino con calma e poi lo skipper spazzi via.. Tu dirai e le altre ore perché sta acceso? Perché ossigena la vasca e perché ci vuole tempo affinché pulisca..Lo scarico e' x troppo pieno x cui scarica quel che carica..
|
Sisi chiarissimo e funziona perfettamente.
Per la plafo cercherò quel che mi consiglia grostik, mentre le pompe che diceva Buddha della sunsun mi pare... Dove le posso acquistare? |
Online le trovi facilmente fai una ricerca con google
Onestamente non ricordo da chi le Presi ma non faticai a trovarla.. |
Trovate a 25 euro circa da 5000lt/h, ne prendo 2?
riguardo la preparazione dell'acqua.. È normale che resti opaca e che il sale ci metta tanto a sciogliersi? Colpa del poco movimento? |
dipende da che t°C hai e che sale utilizzi alcuni ci mettono un pò ... ;-)
|
Si prensile 2 il sale ci mette un po'... Da quanto lo hai messo? Certo il movimento inflienza
|
Messo ieri sera ma nn tutto.. Volevo finire oggi.
Non ancora in temp normale, sarà sui 23 gradi, ho un riscaldatore da 150w e ci mette un pò.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |