![]() |
Quote:
|
Secondo me ti potranno essere molto utili piante a stelo a crescita rapida tipo Limnophila,Cabomba,Egeria,Vallisneria ecc. che possono offrire nascondigli naturali ai piccoli pesci. Ricordati che per inserire le piante dovrai attrezzarti con un minimo di fondo fertile o con integratori di fondo e del fertilizzante liquido.
Come mangimi per gli avanotti ti consiglio quelli in polvere che sono più pratici. http://www.acquariomania.net/online-...39e6d45be8b3bc |
Quote:
|
Annalisalilla, fai le cose con calma e non farti prendere dall'euforia, soprattutto non prendere troppi guppy, come già ti hanno detto sono molto prolifici....
Per gli avannotti non preoccuparti, segui tranquillamente il consiglio di Bettina, è la miglior cosa da fare ;-) |
Quote:
grazie mille di nuovo e ancora e ancora Annalisa :D |
La carpa koi non va bene in acquario, ma in un laghetto!
|
|
Quote:
per ora abbiamo portato a casa l'acquario rimesso l'acqua che c'era in precedenza con aggiunta di un po' di acqua normale e un po' di demineralizzata...ora faccio girare il tutto un paio di giorni e poi inserisco i guppy e altre piante che quelle che ci sono sono pochine e non vorrei si fossero danneggiate durante il trasporto... ciao e grazie in anticipo |
Vedo che sulle koi ti hanno già risposto esaurientemente....... :-))
Per la popolazione......io partirei con un trio, ma anche cinque dovrebbero starci bene, metti più femmine che maschi ;-) |
Annalisa, per i piccoli di guppy ho sempre usato questo sistema:
Leghi con del filo da pesca un bel "ciuffone" di muschio di giava ad un ramo o pietra, quando i piccoli nascono (i guppy non fanno uova) si rintanano istintivamente nel muschio, puoi quindi alimentarli inserendo il cibo direttamente nel muschio, loro mangiano tranquilli e i "grandi" non riescono ad entrare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |