Quote:
Originariamente inviata da michele
(Messaggio 3246445)
Per questo ti chiedevo se l'acqua dell'addolcitore andasse bene... non riduci il carico di sali, anzi lo alzi ma elimini calcio, magnesio e ferro a favore del sodio... dopo l'addolcitore dovresti far passare l'acqua in un impianto osmotico e quindi aggiustare il tutto con dei sali per ottenere i valori desiderati. Inizia a fare i cambi con acqua osmotica e vedrai che le cose migliorano. Il fatto che il pesce sia arzillo non significa che stia bene, le immagini non lasciano dubbi. Fin che regge sarà così poi magari da un momento all'altro collassa.
|
Effettivamente è quello che è successo agli altri sei, ora devo solo attendere l'arrivo del filtro per l'osmosi.
In riferimento ai sali quali mi consigli?
Poi come dicevo l'apparecchio che ho acquistato per l'osmosi (forwater system 250 pro 08 - 50 gpd)offre la possibilità di miscelare l'acqua osmotica con acqua normale fino ad arrivare ai microsimens desiderati, credi che posso evitare i sali e fare tutto dall'impianto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da michele
(Messaggio 3246445)
Per questo ti chiedevo se l'acqua dell'addolcitore andasse bene... non riduci il carico di sali, anzi lo alzi ma elimini calcio, magnesio e ferro a favore del sodio... dopo l'addolcitore dovresti far passare l'acqua in un impianto osmotico e quindi aggiustare il tutto con dei sali per ottenere i valori desiderati. Inizia a fare i cambi con acqua osmotica e vedrai che le cose migliorano. Il fatto che il pesce sia arzillo non significa che stia bene, le immagini non lasciano dubbi. Fin che regge sarà così poi magari da un momento all'altro collassa.
|
In riferimento al discus in questione, credi ci posso essere un rimedio, anche se già mi hai risposto, ma sai, la speranza è iltima a morire, non sò, un intervento con vitamine o mangime diverso, giusto per cercare di riprenderlo senza copromettere la salute (anche se precaria) degli altri e dell sistema che si è creato?-43
|