![]() |
se si sposta fino a trovare la giusta posizione e ha una bocca centrale è altamente probabile che sia una specie di attinia... e le attinie in genere sono note perchè sono urticanti e alcune infestanti (vedi l'aiptasia)... poi non so... ho appena debellato le aiptasie e ogni tanto me ne spunta una timida timida che viene prontamente arsa viva... non correrei il rischio di un'altra invasione... poi fate voi, ciao a tutti da attila...
|
Lasciali vivere, aspetta fino alle 13.00 che mi si accendono le luci e ti faccio una foto. Comunque non sono eccessivamente infestanti, anzi io fatico a farli crescere forse perchè li ho un po in ombra e ce li ho vicino a dei molli che non sono per niente infastiditi.
|
Anche i miei sono molto vicino ai molli e non sono infastiditi dalla loro presenza. Posso dire per certo che non sono infestanti altrimenti a quest'ora avrei la vasca piena. La curiosità aumenta................
|
|
guarda la mia http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_2061_132.jpg
|
Quelli di Andicot sono dei poipi di Clavularia vedi (Coral Reef Aquarium di SPRUNG vol.2), niente a che vedere con l'animale fotografato da BLUPROFONDO che invece è un anemonino selvatico potenzialmente infestante anche se molto meno urticante rispetto a Anemonia majano.
|
Le foto non corrispondono ai miei invertebrati, è un anemone di chissà quale specie, riguardo alla loro urticarietà credo che il sarco sia più potente, infatti uno di questi esserini è come bruciato accanto ad esso.
|
quanto e' brutto leggere di sterminatori.... raschiatori.... bollitori di rocce....
lampade germicide.... bo #24 |
Quote:
|
Fra un po ci sara' chi consiglia di mettere le rocce nel microonde :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |