Quote:
Originariamente inviata da -Marko-
(Messaggio 3231036)
bella... come la gestisci? schiumatoio, reattore di calcio?
|
In sump ho uno schiumatoio Deltec M500, reattore di calcio LG700 caricato con ARM media ed alimentato con una derivazione sulla risalita; non ho sonde interne e l'ho regolato con un flusso di circa 8 bolle al minuto. Presenti ovviamente un termostato Jager da 150 watt e la vasca di rabbocco da 8 litri con osmoregolatore.
In vasca ci saranno circa una 30 di kg di rocce vive e il movimento è dato da una tunza 6025 modificata ed una 6045.
La gestione è molto semplice...cambio 15 litri ogni due settimane circa (a volte tre) utilizzando il sale dupla...da domenica passerò al red sea coral pro. Integro solamente calcio e carbonati quando vedo che ce ne è bisogno. I test li effettuo di norma una volta al mese e sono tutti Salifert.
Alimento i coralli un paio di volte a settimana con dupla reef power ed extra sealife plus della Korallen Traum. I pesci alterno granulati e krill al momento.
Per il resto pulisco i vetri ogni due tre giorni e ai cambi estirpo anche le radici di caulerpa che crescono troppo.
|