![]() |
In sostanza cosa devo fare ??? Acquistare sali per il Kh e un contabolle per somministrare C02 ? ???
Ho fatto bene a modificare il filtro o mi conviene rimettere tutto apposto ? |
nn capisco come fai ad avere kh 0, se hai usato acqua del rubinetto (40%)
#24 poi 2cm in tutto di fondo o solo il terriccio? xke' io ho 4cm in tutto, ed è poco :-( sicuro nn fosse akadama? (quella x un po' ti abbassa la durezza) |
In sostanza ho messo molta + acqua ad osmosi di sicuro era un 80 % e solo il 20 % di rubinetto
il terricio sarà un 2 cm e 3 cm circa per la sabbia il terricico fertilizzato era della tetra |
ah bom....
quindi ho usi i sali e metti pecilidi, o metti anche la co2 e abbassi il ph e puoi fare asiatico o amazzonico #24 |
Allora faciamo prima a dire che pesci voglio. . . .
1 coppia di pesci combattenti 1 paio di lumache 1 gamberetto 2 - 3 POECILIDI |
P.S.: visto che mio padre lavora in ospedale quasi quasi mo mi faccio portare un deflussore per flebo e mi realizzo un bel contabolle senza spendere altri soldi . . . .osi' mi serve solo una bombola di co2...
|
#36# si
|
Quote:
Quote:
Quote:
purtroppo le codine dei tuoi pecilidi saranno strappate da tuo caro bettino! Blu ti fai sfuggire questi "piccoli" dettagli? sarà la vecchiaia della permanenza al forum, si vede che non ne puoi più :-D |
Allora oggi ho acquistato un impianto di C02 della tetra ( visto il prezo irrisorio ho deciso di prenderlo gia bello e fatto) ho fatto 4 spruzzate di C02 e spero che quella piantina si riprenda ..... Ho ripetuto i test
ew ho riscontrato che NO2 E NO3 assenti PH 7.2 - 7.6 KH 3 - 6 °d GH >10 °d La signora del negozio mi ha consiglliato di aggiungere 2 pulitori uno di fondo e uno di vetro voi cosa ne pensate ? ( lei mi ha detto che cosi' facendo si attiva il ciclo dell'azoto se nn sbaglio perchè solo con le piante non cambia nulla) |
Quote:
io aspetterei per i pesci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |