![]() |
Lo so anke a me sembrano dannatamente alti, adesso ho rifatto i test e dopo il cambio del più del 50% d'acqua i valori s sono abbastanza abbassati, ma siamo sempre intorno ai 5-10 mg/l. Comunque quanta acqua devo cambiare giornalmente???comunque ho tre oranda e un chicco di riso.
|
Quote:
|
Ecco...mi pareva...solo dei carassi possono resistere a questi valori fossero anche solo 5 mg/lt.
Tra l'altro 60 lt. sono pochi, in futuro dovrai mettere in conto l'acquisto di un acquario più grande. L'unica cosa che puoi fare al momento è sempre il cambio e poi - come scrive giudima - assicurarti che questi valori siano realmente così. E' che 5 ci possono stare ma 25.....non oso immaginare i nitrati....ciao :-) |
Devi continuare a diluire questi valori anomali con grandi quantitativi di acqua da cambiare e contestualmente inserisci un attivatore batterico, finchè arriverai ad un range accettabile.
|
Comunque fai test a reagente, le cartine per No2/No3 valgono poco o nulla.
|
Ciao a tutti, sto continuando a fare i cambi d'acqua ed a mettere i batteri in attesa che mi arrivino i test a reagente.Vi scrivo xkè oggi ho notato che una dei miei oranda si sfrega sul fondo e ha fatto uno strano verso tipo sbadiglio.....che devo fare....mi devo preoccupare????
|
Occhio alla temperatura dei cambi visto che devi farla spesso meglio più calda che più fredda. A quanto ce l'hai ora?
Lo sbadiglio a volte lo fanno..così per farlo, non sempre è sintomo di qualcosa. Devi tenere presente che qualche disturbo lo manifesteranno con quei valori. |
La temperatura dell'acqua è a 25 gradi.Comunque vi tengo aggiornati.Ciao e grazie ancora.
|
Ok :-)
|
Oggi mi sono arrivati i test a reagente....il problema sussiste ancora!!!!I nitriti sono a 5 mg/l (valore max misurabile) e i nitrati sono a 50 mg/l (valore max misurabile). Continuerò a fare i cambi e ad usare i batteri ma non so quanto possa migliorare la situazione. ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |