![]() |
Non hai forse un po' troppi pesci in 100L ? Le Melanotaenia non sono così piccole...
|
Credo di essere giusto al limite...o no?
Avendo un filtro sovradimensionato e facendo cambi del 20% a settimana credo possa andare....dite di no? |
Ciao!!
Mi ripresento con un altro problema... :( I valori di vasca, alimentazione e ospiti sono sempre gli stessi. La settimana scorsa ho avuto un piccolo incidente con l'acquario...ovvero hanno fatto cadere una piccola quantità di cibo(ad uso "umano") nella vasca...il giorno dopo ho fatto un cambio del 20% dell'acqua ma pochi giorni dopo ho notato che una melanotaenia aveva sviluppatto una sorta di brufolo con i margini rossi che ho identificato(tramite le schede d acquaportal) come una foruncolosi (da infezione batterica dovuta al cibo..possibile?)... Non sono riuscito a comprare subito il dessamor ma nel frattempo avevo notato che il brufolo era sparito lasciando solo una sorta di cicatrice... Ora...cosa faccio? Data l'apparente guarigione somministro comunque a tutta la vasca il dessamor o lascio perdere sperando si risolva la situazione? Grazie |
Tieni l'acqua pulita, fai un'altro cambio di 20 - 30% aggiungendo biocondizionatore e non mettere medicinali. Monitorizza la ferita e se dovesse infettarsi, isoli l'esemplare e lo curi in vasca a parte. Ciao :-).
|
Grazie per la risposta...
Altri aggiornamenti....il brufolo sulla melanotaenia sembra si stia riformando...e sulla pinna dorsale di una iriatherina ho visto un buco.. :(..come procedo?...il cambio d'acqua lo faro domani mattina perchè l'acqua l'ho messa poche ore fa a decantare.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |