AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Finalmente è arrivato - ATB Cone skimmer nano B airstar pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265578)

Benny 14-10-2010 13:50

la pompa è una Aquarium System vero ?

Maurizio Senia (Mauri) 14-10-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviata da bruschetta (Messaggio 3217015)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3216860)
ma non ha senso.....booooooohhhhhh!!!!!!!!!!#17

comunque ripensandoci con un tubo più piccolo la pressione dovrebbe essere più alta ... forse è per questo che il tubo più piccolo è più performante :-)

In teoria più e piccolo il tubo e meno Aria aspira.........;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3217750)
la pompa è una Aquarium System vero ?

Quasi tutte le case costruttrici di Skimmer utilizzano come base Pompe conosciute e affermate......la Red Dragon e Base Askoll, le nuove pompe ATI come base Sicce, poi vengono modificate ecc ecc

Auran 14-10-2010 14:01

bruschetta informati bene sul discorso del tubo...perchè ho fatto una prova e pare essere il contrario....con lo stesso livello di sump e apertura scarico....con il tubo piccolo il livello interno del mio skimmer è piu alto rispetto a quando uso il tubo largo...il che vuol dire che quello piccolo tratta meno aria....

Auran 14-10-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3216537)
Se ancora non lo hai montato puoi fare qualche foto del corpo interno della pompa, conchiglia e girante.

franco se mi dai un po di tempo le posto io sul topic del 200....anche se mi sa che fa prima Bruschetta a prendere la brugola...:-D:-D:-D

bruschetta 14-10-2010 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3217772)
bruschetta informati bene sul discorso del tubo...perchè ho fatto una prova e pare essere il contrario....con lo stesso livello di sump e apertura scarico....con il tubo piccolo il livello interno del mio skimmer è piu alto rispetto a quando uso il tubo largo...il che vuol dire che quello piccolo tratta meno aria....

ciao, ho appena mandato una mail al negoziante ... di solito entro le otto/nove di sera mi ha sempre risposto alle mail ... vi tengo aggiornati :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3217823)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3216537)
Se ancora non lo hai montato puoi fare qualche foto del corpo interno della pompa, conchiglia e girante.

franco se mi dai un po di tempo le posto io sul topic del 200....anche se mi sa che fa prima Bruschetta a prendere la brugola...:-D:-D:-D

per la brugola sabato ... prima non posso #22#22#22

bruschetta 14-10-2010 18:49

questa è la risposta del negoziante :-)

"anch’io pensavo a logica che quello + grande aspirasse + aria ma logica non sempre coincide con gli analizzatori!! Probabilmente l’aria acquisisce maggior velocità e ne tratta di +"

CILIARIS 14-10-2010 20:11

interessa anche a me la pompa quindi aspetto le foto#36##36##36##36#

qbacce 21-11-2010 12:27

aggiornamenti??

bruschetta 21-11-2010 15:06

Allora vedo che molti di voi mi chiedono via MP aggiornamenti riguardo lo skimmer ...

Dello skimmer in questione sono abbastanza soddisfatto ... dico abbastanza perchè schiuma moolto bene, ma dopo aver dato la pappa si inibisce (per i miei gusti) per troppo tempo... più di 2 ore !!!!

Purtroppo in questo periodo sono un po incasinato ma appena posso metterò delle foto sia dello skimmer che della girante della pompa ...

Un saluto a tutti

Ciao
Andrea

qbacce 21-11-2010 15:08

Ti ringrazio;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.