![]() |
Areatore e innalzamento temperatura già fatto (26 gradi).
------------------------------------------------------------------------ GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!! #22 Faccio tutto e poi vi so dire come è andata. ------------------------------------------------------------------------ GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! #22 Faccio tutto e poi vi so dire come è andata. |
Quote:
Se è presente strusciamento si tratta di parassiti cutanei e non è da escludere chilodonella. Tieni prò presente che questa malattia insorge in vasche con una popolazione troppo densa di pesci. |
Areatore ok, temperatura alzata, cambio acqua fatto, carbone inserito nel filtro, pesci ammalati isolati.
Il sale ce l'ho solo iodato per cui dovranno aspettare fino a domani mattina -37 Per l'affollamento non direi, ho un 70L con 3 platy (ora isolati), 2 guppy, 2 neon, 2 pulitori, 2 lumache e un gamberetto. E' troppo? Magari la malattia se la sono presi prima quando avevo 9 pesci in un 15L, può essere? Nel 70 ci sono da circa due settimane. GRAZIE di cuore per i consigli e la pazienza!!! Vi so dire poi come va la cura ;-) |
Allora sicuramente c'è stata un po' di confusione e ti chiedo scusa, ma in questi "casi" è normale.
I pesci, se hai alzato la temperatura, lasciali pure nella vasca. Fagli fare la termoterapia così come ti ha consigliato polimarzio. A tutti . Se non guariscono con la termoterapia, passiamo al sale e/o farmaci :-). |
Ok allora li reinserisco??? E il fatto che si sfregano contro gli arredi può essere sintomo di un qualcosa che si cura solo alzando la temperatura??? Scusate lo stress ma davvero per me tutto è nuovo :-(
|
Si, reinseriscili in vasca. Se non guariscono, si passa "ad altro", ma una cosa per volta.
Non scusarti, tranquilla :-). |
Ok, eseguo #36#
Vi terrò aggiornati ;-) GRAZIEGRAZIEGRAZIE |
Ciao,
oggi i platy mi sembrano stiano un po' meglio ma ora è la guppy incinta che mi preoccupa. Stasera ho notato che ha le branchie arrossate!!! :-( Per favore ditemi che significa solo che è stressata o prossima al parto!!! Non sarà malata anche lei? I platy possono avergli attaccato qualcosa? O sono stata io con la tetraciclina?? Aspetto i vostri utilissimi consigli. GRAZIE! Vi posto anche una foto speroo si riesca a vedere l'arrossamento.... http://s4.postimage.org/pXQA0.jpg P.S. proprio stasera l'ho messa nella nursery perchè dovrebbe essere prossimissima al parto e volevo essendo il primo salvare tutti gli avanotti. |
Anche le mie a volte hanno quel rossore. Lasciala tranquilla. Le pinne le vedo belle, lei anche... Hai accesso l'aeratore, vero?
Ho guardato meglio: è un effetto della foto o ha qualcosa sotto la bocca? |
Sotto la bocca tutto ok, è un effetto della foto. Sono proprio contenta che tu mi dica che sta bene!!! Ci sono molto affezionata.
Approfitto ancora un po' delle tue conoscenze e ti chiedo un consiglio: stasera l'ho messa nella nursery ma ce l'ho tenuta max 2 minuti perchè era agitata...mi sembrava triste. Come faccio a sapere quando è prossima al parto per tenercela il meno possibile? Secondo me ormai è pronta ma magari dalla foto tu mi puoi consigliare? GRAZIE!!! -28 ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo, aeratore accesso 24h/24!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |