AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Un ultimo consiglio.. quali e come? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26482)

supersubaruman 05-01-2006 15:56

:-( :-( :-(

faby 05-01-2006 16:10

Tappetino da fondo...

lascerei perdere quasi tutti sono molto esigenti soprattutto in luce...

forse l' unica cosa è della vesicularia dubyana, oppure della cryptocoryne... gli altri sono sempre molto esigente...

ciao!

supersubaruman 06-01-2006 15:06

Ragazzi sono lanciatissimo.. mi consigliereste anche una pianta galleggiante?
Poi mi è sorto un dubbio.. ma tutte le piante d'acqurio se le taglio le telee danno origine a nuove piante?

Poi mi è sorto un dubbio.. ma tutte le piante d'acqurio se le taglio le telee danno origine a nuove piante?

faby 06-01-2006 15:10

ciao...

come pianta galleggiante.... be dipende dai guati ci sono le piastia, e molte altre...

oppure puoi usare piante come vesicuraria, ceratophyllum ecc che crescono anche galleggianti...

occhio però che fanno ombra sotto e la tua luce non è fortissima quindi fai attenzione a dove le posizioni... potresti metterle ad esempio su una zona dove hai previsto al di sotto delle anubiad e microcorum che richiedono poca luce...

non tutte le piante sono riproducibili per talea... genericamente solo quelle a stelo sono riproducibili per talea...

ciao!

Dviniost 06-01-2006 15:13

abbiamo capito che sei lanciatissimo :-D :-D :-D

come pianta galleggiante potrei dirti la riccia ma non so perché non he ho mai avute #24

Non tutte le piante che tagli si riproducono...o meglio quelle che si riproducono per talea si, ma se tagli una foglia di echino non è che se la ripianti cresce :-))
Ogni tipo di pianta ha un modo suo per farla riprodurre....per esempio le echino fanno piantine laterali, quelle a stelo bata tagliare tra due internodi e ripiantare, quelle col rizoma (tipo anubias) lo dividi e lo metti dove vuoi... ;-)

Dviniost 06-01-2006 15:14

faby ti sto odiando -04 -04

:-D :-D :-D

faby 06-01-2006 15:20

:-D :-D :-D :-D

velocizzati! :-D :-D

supersubaruman 06-01-2006 15:24

ma la pianta galleggiante non si muove? come faccio a fissarla? le piante che ho scritto che vorrei prendermi, come si riproducono? e senza che vi scassi, come faccio a sapere come si riproducono senza rompere a voi? c'è qualcosa su acquaportal?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.