![]() |
penso che il ghiaino grosso alla fine emergerà sulla sabbia...
|
Il riscaldatore non deve toccare le pareti del filtro. dato il litraggio infatti, il riscaldaotre sarà bello potente e rischi che ti fonda la parete del filtro.
il filtro verrà sommerso quasi totalmente, inoltre pesa poco rispetto allo sforzo che i vetri sopportano, dato il litraggio! Quindi stai tranquillo, i vetri lo reggono senza problemi :) Cerca di fissare la pompa, altrimenti con le vibrazioni farà rmore! Se proprio, incastrala in modo che resti in posizione. Io ho usato due pezzettini di polistirolo, in modo che la pompa resta ferma e non sento le vibrazioni, mentre prima si muoveva e finiva contro la parete del filtro, facendo rumore. |
Quote:
|
:-D
Quote:
Quote:
concordo con aleper il fondo...dopo un po' la sabbia sprofonderebbe...intanto i pangio non penso si insabbino per più di qualche cm...e cmq il fondo fertile non è "velenoso"...se un bello strato di 5cm di sabbia vedrai che problemi non ne avrai...;-) cmq mi piace moltissimo il fatto che tu cerchi di allestire la vasca seguendo le esigenze dei pesci che vuoi tenere...#25 |
roby91 perché dici che se si rompre il termometro a mercurio puoi buttare via la vasca?
Se si rompe il termometro in vetro, casomai bisogna far attenzione a non lasciare pezzi di vetro che potrebbero ferire i pesci.;-) |
il mercurio è un elemento molto dannoso se ingerito, ma anche se entra a contatto con l'acqua...che io sappia...sopratutto se viene ingerito...ho esagerato dicendo che "butti via la vasca"...però io per sicurezza lo prenderei ad alcool...il vetro è quello che mi preoccuperebbe di meno, per me...
|
penso per l'avvelenamento da mercurio che finisce in vasca , ma non so se ne se trovano ancora in giro, penso che il suo sia già ad alcool...
|
ok, ho cercato su google "termometro ad alcool" ed eccolo qua:
http://www.ingropet.com/images/termo...2023%20210.jpg Preciso idendico a quello che ho a casa. Il riscaldatore non ci sta nello scomparto dedicato a lui, e piega il pezzo di plastica che funge da divisorio, potete immaginare quanto lo tocca... ma allora rischio che si fonda tutto? anche se la vedo difficile in acqua |
non rischi che si fonda...
in caso, se non ci sta, lo metti appena prima dell'ingresso del filtro...e poi copri tutto con delle piante...;-) |
per la pompa, se io la facessi attaccare al fondo dello scomparto dedicato a lei e ci mettessi tutti i cannolicchi attorno?
------------------------------------------------------------------------ il riscaldatore per ora ci sta, è dentro, solo che...non ci sta xD insomma ci sta ma non ci sta, perchè adesso è dentro, ma piega il pezzo di plastica che funge da divisorio, ma se mi dite che non fonde tutto lo lascio tranquillamente la dentro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |