![]() |
Fino a due settimane fa ti avrei suggerito il cayman, vasca fatta molto bene. Oggi però ti consiglio wave. È profinda 40 cm invece di 35 come ferplast e juwel e ha i vetri da 8 mm. La maggiore profondità è un grande aiuto nel layout, oltre che garantirti qualche litro in più che non fa mai male. Comunque stiamo parlando sempre di acquari ben fatti. I juwel però hanno il vantaggio di permettere facilmente delle modifiche successive quali aggiunta di neon supplementati, impianto di CO2, e altro.
|
Bene ... non ci capisco più niente .. oggi mi sono visto anche la seguente marca :
http://www.aquatlantis.com/ ... Che bananeeeee.................. Poi vi chiedo un'altra informazione , m'hanno detto che i juwel hanno un filtro scarso è vero ?? Alla fine cosa mi consigliate ??? Perchè l'indecisione adesso sta , nell'acquario standard (rettangolare ossia 80*40*50 in media ) oppure per l'acquario tipo juwel lido 61*41*58 ??? Ricapitolando : - Ferplast Cayman professional - Wave - design / Classic / riviera - juwel lido Cosa mi dite ..... |
Riguardo al filtro Juwell (parlo però del Rio 180) posso solo dire che ho dovuto cambiare la pompa perchè difettosa (difetto concalmato almeno nei Rio 180 di ultima generazione). Tra parentesi ne ho montata una perfettamente compatibile della Hydor (marca italiana che forniva alla Juwell le pompe prima che quest'ultima pensasse di prodursele da se....). Riguardo alla capacità di filtraggio niente da dire. Vasca stabile da subito con valori inchiodati da sempre.
|
Della aquatlantis pensa al AMBIANCE 80, gli altri non mi sembrano eccezionali.
|
Riguardo al filtro dello Juwell Lido 120 sembra proprio che monti il modello Bioflow 3.0 (lo stesso del Rio 180). Ti confermo pregi e difetti che ti ho girato nel messaggio precedente.
|
oggi sono andato da Mombelli , segnalato nel sito e vicino casa , visto che sono di brescia eh.... m'ha consigliato questi come tipologia cubo/torre della http://www.aquatlantis.com/
- evasion horizon 125 ... con le seguenti misure :60 x 45 x 62 cm - evasion 50 ... con le seguenti misure :50 x 50 x 60 cm consigliandomi comunque di modificare il loro filtro sostituendo una parte del materiale filtrante. Sono stati veramente molto gentili e secondo me competenti (anche se non ne capisco molto ... ma ci stiamo attrezzando per faro).... Adesso tocca voi consigliare. |
l'evasion horizon è quello col vetro frontale ricurvo?
Se ci inserirai i neon allora meglio un po' più lungo. Il cubo però è davvero bello. |
@bettina.s : l'horizon è il 125 con il fronte leggermente stondato.
Esiste anche sempre dell'acquatlantis l'ambience 60*40. |
Meglio puntare sulla profondità maggiore possibile, per un discorso di layout, quindi il 45 sarà solo nella parte centrale...
Non saprei davvero che consigliarti.;-) |
Considera che le forme sono tutte più o meno uguali , nel senso che sono più quadrati che rettangolari se non proprio quadrati ..
lunghezza , larghezza , altezza horizon 60 x 45 x 62 cm evasion 50 50 x 50 x 60 cm ambience 60 60 x 40 x 55 cm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |