![]() |
Quoto giudima, mi aspettavo chissà quale spettacolo catastrofico. L'anubias è molto bella, non riesco a capire bene però quali siano i puntini, sono un pò sfocate.
Senza andare ad aumentare il wattaggio potresti comunque avere un bell'acquario, certo se riesci ad aumentarlo le piante gradiranno. |
http://s1.postimage.org/y_uNi.jpg
ecco qui i puntini bianchi sull'anubias,piu chiara di cosi non ci riesco o fatto mille fotto ma questa e la piu chiara! http://s1.postimage.org/y_Mfi.jpg mentre qui notate lo stelo vuoto!le foglie bucate che continuano a cadere fino a quando l'intera pianta non si stacca da sola dalla ghiaia.cmq sto modificando la plafoniera togliendo il t8 e metto 2 t5 1 fitostimolante(quello rosa)e 1 bianco mi anno detto ke serve per i pesci e il t8 attuale lo metto fuori dalla plafoniera con delle cuffie stagne ke mi sono gia procurato.appena arrivano i neon al negoziante mi faccio montare tutto dall'eletricista.in totale avro 66watt dopodiche credo e spero di potere inserire altre piante,2 0 3 piante madri per coprire il filtro e poi non so..forse 1 pianta rossa visto che la mia rotala rotundifolia e ormai morta |
@ Tropius: scusate se in parte esco di topic (ma solo in parte): cosa intendi con
"...se l'acquario "funziona" in maniera corretta..." è una cosa che ho letto più volte nei forum scritta generalmente dai moderatori, ma cosa significa? ad esempio nel caso particolare delle piante, nell'acquario non (penso) si trovano gli elementi necessari alle piante come il ferro, dato che queste sostanze vengono "grattate" via dal movimento dell'acqua dalle roccie e così arrivano alle piante, quindi mi viene da pensare che i fertilizzanti esterni servano, così come la correzione dell'acqua se è troppo basica o acida e la somministrazione di CO2..... insomma: che significa (o come ci si arriva) che l'acquario si autoregola?#24 Grazie. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |